Webinar gratuito: COVID-19 Emergenza Mascherine e Ventilatori Polmonari. Come ottenere subito il via libera dal governo?

L’emergenza COVID19 sta letteralmente cambiando le priorità di tutte le aziende.Avrai di sicuro visto che molte aziende stanno riconvertendo il loro apparato produttivo per mettere a punto dispositivi medici come Mascherine e Ventilatori Polmonari.

Ho il piacere di invitarti a questo webinar gratuito in programma per martedì 14 Aprile ore 17.00 sul ciclo di eventi dedicati al COVID-19 nel quale, assieme alla Dott.ssa Monica Tocchi, CMO and Founder della CRO internazionale Meditrial, parleremo delle disposizioni straordinarie del Decreto Cura Italia per far fronte all’emergenza della necessità di mascherine per uso medico e di ventilatori polmonari.

Oggi in Italia è possibile ottenere l’autorizzazione per questi dispositivi in soli tre giorni, disponendo di adeguate prove della validazione necessaria. Tali procedure sono estremamente abbreviate rispetto all’iter tradizionale per ottenere il marchio CE, che richiede molti mesi data la criticità di questi dispositivi per la salute degli operatori. I DPI sono oggi introvabili e i costi sono decuplicati. 

ATTENZIONE: Il webinar si rivolge ai professionisti della salute, ai ricercatori, agli enti governativi e alle aziende che desiderano far fronte all’emergenza producendo dispositivi anti-covid19 secondo i migliori standard.


Per iscriverti al webinar inserisci qui i tuoi dati.

Potrai fare già in fase di iscrizione al webinar eventuali tue domande sul tema.

La nostra esperta Monica Tocchi risponderà alle domande raccolte in fase di registrazione durante la live.


Iscriviti qui al webinar e prendi subito il tuo posto: https://register.gotowebinar.com/register/5018902650531560974
NB: sentiti libero di condividere questa interessante iniziativa con il tuo network.

Nel frattempo… sempre sul tema COVID19 ti invito a vedere questi due videocorsi gratuiti, in attesa di un nuovo webinar sulle nuove disposizioni AIFA pubblicate due giorni fa (puoi leggerle qui):

Videocorso n. 1:

Covid19: Disposizioni AIFA sulla gestione delle emergenze nelle sperimentazioni cliniche

Videocorso n.2 (follow up del primo):

Gestione degli studi clinici ed emendamenti in emergenza COVID-19

Entrambi i videocorsi sono eccezionalmente gratuiti e fanno parte del percorso di formazione online “Clinical Research Academy” dedicato ai professionisti della ricerca clinica.In entrambi i casi è previsto il rilascio di un certificato di partecipazione gratuito.

Se ti interessa aderire alla Clinical Research Academy, solo fino a fine mese è ancora in vigore lo sconto eccezionale del 50% dovuto a questa pandemia che ci sta costringendo a casa.L’idea è di agevolarti nell’investire il tuo tempo in qualcosa di utile alla tua crescita professionale, e sono certo che la Clinical Research Academy (qui il link con il codice sconto incorporato) possa darti delle competenze aggiuntive, se sei già un professionista della ricerca clinica.

In alternativa, se non ne sai proprio nulla di ricerca clinica ma l’idea di entrarne a farne parte ti affascina, allora parti dal Missione CRA, ora interamente online: www.MissioneCRA.online

La prima edizione è andata sold-out in poche ore e stiamo programmando una seconda sessione per metà maggio.
Stefano Lagravinese


About Stefano Lagravinese

"Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua" - Confucio. Quando leggo questa frase mi vien da sorridere e al tempo stesso credo di essere davvero fortunato. Al momento penso di avere almeno 7 lavori, e.. "non mi sembra di lavorare neppure un giorno" in vita mia. Ecco quali sono i miei attuali lavori: * DIRETTORE DELLA CRO ClinOpsHub srl. Dal 2004 svolgo il lavoro del CRA. Prima come dipendente per diverse CRO internazionali, poi come consulente, ora come Direttore Scientifico della CRO ClinOpsHub, nata nel 2019 a Mesagne (Br). Se hai bisogno di un piccolo team che possa supportarti nella gestione di studi clinici per favore contattami. * WEBSITE MANAGER. Dal 2008 sono il curatore e cordinatore degli articoli presenti su CRAsecrets.com, la prima community dedicata alla ricerca clinica. * AUTORE. Puoi trovare il mio primo ebook Diventare CRA su www.DiventareCRA.com. E' un libro che consiglio non solo a chi voglia diventare CRA, ma a tutti coloro che vogliano entrare nel mondo della Ricerca Clinica. Su https://gumroad.com/l/normative trovi anche il libro sulle normative della ricerca clinica dal 2001 ad oggi. Un libro che tutti i professionisti del settore dovrebbero avere sulla propria scrivania. * TRAINER. Dal 2012 insegno ricerca clinica a giovani professionisti che vogliano conoscere questo affascinante settore. Con orgoglio posso affermare di aver formato oltre 1000 giovani risorse in ricerca clinica. La maggior parte di queste (oltre 900) con il corso di alta formazione di 40 ore da me ideato e diretto conosciuto come "Missione CRA" (www.MissioneCRA.com). Dal 2017 ho anche fondato una piattaforma di elearning chiamata FormazioneNelFarmaceutico.com dove puoi trovare 100+ videocorsi sul tema "ricerca clinica e mondo farmaceutico". * CAREER COACH. E' forse la cosa che più mi piace fare. Aiutare il prossimo a realizzarsi professionalmente. Se vuoi raggiungere un obiettivo professionale, leggi questa pagina (http://crasecrets.com/coaching/) e scegli il servizio che più ti aggrada. * NETWORKER. Mi reputo un cultore del "networking", tant'è che la maggior parte delle mie attività gravitano proprio intorno all'incontrarsi e al creare rete. Sono certo che la rete sia il futuro del mondo e che sia un dovere "coltivarla". * IMPRENDITORE. Sono ancora tante le idee in cantiere. Spero di sorprenderti presto con effetti speciali!