Volontà, Costanza e Caparbietà – Una storia di successo

Posto molto volentieri l’email che Fiorella mi ha inviato qualche giorno fa. Racconta brevemente la sua storia di successo, che spero possa essere simile a quella di tanti altri lettori decisi ad intraprendere una carriera nel mondo della Ricerca Clinica.

Credo fermamente nella Volontà, nella Costanza e nella Caparbietà.

Se vuoi una “cosa”, devi impegnarti con tutto te stesso e la “cosa” accadrà.

Seguo Italo e CRAsecret da Luglio, quando ho iniziato ad interessarmi alla carriera da CRA, nella ricerca clinica. Sapevo che stava preparando un e-book e giovedì 18 ottobre, dopo le 18, appena possibile, ho comprato “Diventare CRA“. Dopo l’acquisto, Italo mi ha aperto le porte di due gruppi chiusi “Diventare CRA” e “A cena con Italo”.

Venerdì mattina, il giorno dopo la pubblicazione del libro, è arrivata la prima dritta: un annuncio di lavoro per Data Manager presso l’IRCC di Candiolo. Ho colto la palla al balzo e ho mandato il mio curriculum: 4 ore dopo mi chiamava la segretaria del professore responsabile della sperimentazione, per fissarmi un appuntamento per il lunedì successivo.

Ho fatto tre colloqui lunedì mattina e martedì pomeriggio ho ricevuto la più bella telefonata della mia vita lavorativa: hanno scelto me!

Comincerò il 1 Novembre…

GRAZIE!!!!

 

Grazie a te, Fiorella, per avermi inviato questa email. Mi fa capire che mi sto muovendo verso la direzione giusta.

“Volontà, Costanza e Caparbietà”. E’ davvero un ottimo connubio. Oserei chiamarlo quasi un metodo, il metodo vincente per il successo!

Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente i colleghi del Gruppo Italiano Data Manager (www.GIDM.org) dal cui gruppo ho tratto “la soffiata”.


About Stefano Lagravinese

"Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua" - Confucio. Quando leggo questa frase mi vien da sorridere e al tempo stesso credo di essere davvero fortunato. Al momento penso di avere almeno 7 lavori, e.. "non mi sembra di lavorare neppure un giorno" in vita mia. Ecco quali sono i miei attuali lavori: * DIRETTORE DELLA CRO ClinOpsHub srl. Dal 2004 svolgo il lavoro del CRA. Prima come dipendente per diverse CRO internazionali, poi come consulente, ora come Direttore Scientifico della CRO ClinOpsHub, nata nel 2019 a Mesagne (Br). Se hai bisogno di un piccolo team che possa supportarti nella gestione di studi clinici per favore contattami. * WEBSITE MANAGER. Dal 2008 sono il curatore e cordinatore degli articoli presenti su CRAsecrets.com, la prima community dedicata alla ricerca clinica. * AUTORE. Puoi trovare il mio primo ebook Diventare CRA su www.DiventareCRA.com. E' un libro che consiglio non solo a chi voglia diventare CRA, ma a tutti coloro che vogliano entrare nel mondo della Ricerca Clinica. Su https://gumroad.com/l/normative trovi anche il libro sulle normative della ricerca clinica dal 2001 ad oggi. Un libro che tutti i professionisti del settore dovrebbero avere sulla propria scrivania. * TRAINER. Dal 2012 insegno ricerca clinica a giovani professionisti che vogliano conoscere questo affascinante settore. Con orgoglio posso affermare di aver formato oltre 1000 giovani risorse in ricerca clinica. La maggior parte di queste (oltre 900) con il corso di alta formazione di 40 ore da me ideato e diretto conosciuto come "Missione CRA" (www.MissioneCRA.com). Dal 2017 ho anche fondato una piattaforma di elearning chiamata FormazioneNelFarmaceutico.com dove puoi trovare 100+ videocorsi sul tema "ricerca clinica e mondo farmaceutico". * CAREER COACH. E' forse la cosa che più mi piace fare. Aiutare il prossimo a realizzarsi professionalmente. Se vuoi raggiungere un obiettivo professionale, leggi questa pagina (http://crasecrets.com/coaching/) e scegli il servizio che più ti aggrada. * NETWORKER. Mi reputo un cultore del "networking", tant'è che la maggior parte delle mie attività gravitano proprio intorno all'incontrarsi e al creare rete. Sono certo che la rete sia il futuro del mondo e che sia un dovere "coltivarla". * IMPRENDITORE. Sono ancora tante le idee in cantiere. Spero di sorprenderti presto con effetti speciali!

One thought on “Volontà, Costanza e Caparbietà – Una storia di successo

Comments are closed.