PEC – Gli altri corsi di formazione di Febbraio 2012

Oltre al corso sulle GCP in programmazione per il 31 Gennaio 2012, la PEC (Pharma Education Center) organizzerá i seguenti corsi nel mese di Febbraio 2012:

Monopolio Brevettuale e Concorrenza nel settore farmaceutico (Milano, 1 Febbraio 2012): Allo scadere del monopolio, quali scenari si aprono e quali strategie è possibile adottare? quali sono le condizioni per lanciare i farmaci equivalenti e biosimilari ?

L’ABC della Farmacovigilanza post-marketing (Milano, 2 Febbraio 2012 – Firenze, 8 Marzo 2012): Oltre ad una panoramica generale sulla Farmacovigilanza, i punti principali che verranno affrontati durante il corso saranno relativi alle novità del Nuovo regolamento, alle Ispezioni, alla sorveglianza post-marketing.

La Pubblicità dei Dispositivi Medici (Roma, 7 Febbraio 2012): Una panoramica sulle normative vigenti sulla pubblicità dei Dispositivi Medici. Differenze e analogie tra la pubblicità dei farmaci e quella dei dispositivi medici.

La Pubblicità dei Prodotti Medicinali: corso teorico-pratico (Roma, 8 Febbraio 2012 – Milano, 14 Febbraio 2012): Comprendere lo scenario normativo relativo alla pubblicità dei Prodotti Medicinali, per poter gestire tale attività in compliance con i requisiti di norma.

Lifecycle di un Farmaco (Roma, 9 Febbraio 2012 – Milano, 16 Febbraio 2012): Dedicato a quanti stanno per intraprendere, o hanno iniziato da poco tempo, la professione negli Affari Regolatori e a tutti coloro che desiderano farsi un quadro di insieme dell’area regolatoria e comprenderne le interazioni con altre funzioni aziendali come la farmacovigilanza e l’informazione medico-scientifica.

Pharma Quality Day Annual Meeting (Milano, 15 Febbraio 2012): Seconda edizione della giornata dedicata alla qualità. Dedicata a tutti coloro che nell’Industria farmaceutica sono impegnati ad assicurare la Qualità nel pieno rispetto delle normative ed a tendere al miglioramento continuo dei processi e dei sistemi.

Il Controllo Microbiologico nel settore Farmaceutico (Milano, 21 Febbraio 2012): Per chi ha necessità di capirne qualcosa in più sul binomio farmaci e microbiologia, per potere svolgere la propria attività con maggiore autonomia e consapevolezza delle problematiche e dei rischi collegati a tale area.

Cleaning Validation – 2012 (Milano, 22 Febbraio 2012): La Cleaning Validation è un’attività fondamentale nella convalida del processo/prodotto; una corretta impostazione del piano di convalida associata ad un’attenta analisi dei rischi, influenza in modo decisivo le scelte strategiche di gestione del prodotto/i nei relativi impianti produttivi.

Applicazioni dell’Analisi del Rischio nel Farmaceutico (Milano, 29 Febbraio 2012): Introdotto ufficialmente nelle EU GMP con l’Annex 20, ed ora inserito nelle GMP parte terza, il Risk Management è ormai considerato parte integrante della cultura farmaceutica e gli strumenti della Risk Analysis ad esso collegati, sono divenuti ausili indispensabili per una corretta analisi e valutazione dei rischi nei vari settori del farmaceutico. Come anticipare i problemi di qualunque natura, in particolare quelli con un alto potenziale di rischio e quindi di danno per la compagnia.

L’Approccio Regolatorio nel Marketing del Farmaceutico (Milano, 29 Febbraio 2012): Seminario progettato per trasmettere ai partecipanti un quadro completo sulle conoscenze necessarie per affrontare ed approcciare nel modo piu’ appropriato il processo di sviluppo di un nuovo prodotto o di restyling di un farmaco già autorizzato; i fattori che entrano in gioco sono molti ed influenzano in modo significativo le strategie ed il conseguente successo della scelta fatta.

 

Davvero delle ottime opportunità formative e di crescita lavorativa.

 

Per ulteriori informazioni:

PEC – Pharma Education Center s.r.l.

tel. (+39) 055 7227007

e-mail: info [at] pec-courses.org

 

 


About Stefano Lagravinese

"Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua" - Confucio. Quando leggo questa frase mi vien da sorridere e al tempo stesso credo di essere davvero fortunato. Al momento penso di avere almeno 7 lavori, e.. "non mi sembra di lavorare neppure un giorno" in vita mia. Ecco quali sono i miei attuali lavori: * DIRETTORE DELLA CRO ClinOpsHub srl. Dal 2004 svolgo il lavoro del CRA. Prima come dipendente per diverse CRO internazionali, poi come consulente, ora come Direttore Scientifico della CRO ClinOpsHub, nata nel 2019 a Mesagne (Br). Se hai bisogno di un piccolo team che possa supportarti nella gestione di studi clinici per favore contattami. * WEBSITE MANAGER. Dal 2008 sono il curatore e cordinatore degli articoli presenti su CRAsecrets.com, la prima community dedicata alla ricerca clinica. * AUTORE. Puoi trovare il mio primo ebook Diventare CRA su www.DiventareCRA.com. E' un libro che consiglio non solo a chi voglia diventare CRA, ma a tutti coloro che vogliano entrare nel mondo della Ricerca Clinica. Su https://gumroad.com/l/normative trovi anche il libro sulle normative della ricerca clinica dal 2001 ad oggi. Un libro che tutti i professionisti del settore dovrebbero avere sulla propria scrivania. * TRAINER. Dal 2012 insegno ricerca clinica a giovani professionisti che vogliano conoscere questo affascinante settore. Con orgoglio posso affermare di aver formato oltre 1000 giovani risorse in ricerca clinica. La maggior parte di queste (oltre 900) con il corso di alta formazione di 40 ore da me ideato e diretto conosciuto come "Missione CRA" (www.MissioneCRA.com). Dal 2017 ho anche fondato una piattaforma di elearning chiamata FormazioneNelFarmaceutico.com dove puoi trovare 100+ videocorsi sul tema "ricerca clinica e mondo farmaceutico". * CAREER COACH. E' forse la cosa che più mi piace fare. Aiutare il prossimo a realizzarsi professionalmente. Se vuoi raggiungere un obiettivo professionale, leggi questa pagina (http://crasecrets.com/coaching/) e scegli il servizio che più ti aggrada. * NETWORKER. Mi reputo un cultore del "networking", tant'è che la maggior parte delle mie attività gravitano proprio intorno all'incontrarsi e al creare rete. Sono certo che la rete sia il futuro del mondo e che sia un dovere "coltivarla". * IMPRENDITORE. Sono ancora tante le idee in cantiere. Spero di sorprenderti presto con effetti speciali!