Qualche giorno fa ho ricevuto a casa tramite corriere una serie di libri acquistati da Amazon.it, che mi sembrano molto interessanti per la nostra crescita professionale (cercherò di recensirli un po’ tutti, una volta letti).
Il primo fra tutti è quello di John Peter Sloan (sicuramente lo ricorderai nelle sue performance a Zelig off, vedi video in basso), l’ormai celebre insegnante inglese famoso per la sua comicità che è poi diventata il perno del suo sistema di apprendimento che egli stesso ha chiamato “Instant English“.
Per essere onesto, consiglierei questo libro non solo a chi non conosce l’inglese, ma anche a chi come tanti di noi CRA, lo conoscono già, ma hanno bisogno di migliorarlo (io per primo!).
Instant English è un corso creato su misura per gli italiani, al cui interno trovi non solo la grammatica inglese, ma anche tanti esercizi, tanti vocaboli da imparare, frasal verb da odiare :-), oltre ad un compendio di tante situazioni in cui effettivamente ci troviamo quasi quotidianamente (scrivere una email in inglese, accogliere un ospite straniero che visita l’azienda, rispondere al telefono in inglese, partecipare alla teleconferenza).
Veramente un bel libro, che su Amazon trovi anche scontato del 30%!
Sinossi, tratta da Amazon
John Peter Sloan ha compreso molto presto che i corsi di inglese usati in Italia sono poco efficaci e fanno sprecare troppo tempo. Questo perché i corsi tradizionali, pur essendo di per sé ottimi corsi sono pensati per gli inglesi. John ha capito che ciò che serve è un corso dove regole e meccanismi vengono spiegati in italiano per gli italiani, solo in una fase successiva si passa alla pratica in lingua inglese. Da questa fondamentale comprensione è nato il corso “Instant english”. Il corso, che ha il suo punto di forza nel metodo cosiddetto del building blocks, consente al principiante di comunicare in inglese fin dalle prime lezioni e allo studente di livello più avanzato di chiarire e comprendere meglio tutto ciò che, con i vecchi metodi, non era mai stato compreso.
Per i commenti di chi ha acquistato IL libro per imparare e migliorare l’inglese (chissà se trovi anche il mio) vedi in fondo alla pagina di Amazon!