Le migliori 10 Scuole di Business Italiane

Sulla scia di questo post (EMMAS Bocconi) e questo (EMPHA Luiss) ecco la classifica delle 10 Business School italiane stilata da Espansione.

Come si legge in questo articolo, la classifica è stata fatta sulla base di un questionario somministrato a 50 intervistati associati ad Aidp (Associazione Italiana per la Direzione del Personale), Head Hunter e Selezionatori del Personale. Il Ranking è stato effettuato sulla base dei punteggi dati ai seguenti criteri di giudizio:

  • Notorierà
  • Qualità della docenza
  • Vicinanza al mondo aziendale
  • Qualità dei partecipanti ai master
  • Internazionalità

Ecco la classifica delle magnifiche 10:

  1. SDA Bocconi School of Management (www.SdaBocconi.it)
  2. MIP Politecnico – Milano (www.mip.polimi.it)
  3. LUISS Business School Roma (www.lbs.luiss.it)
  4. Fondazione Cuoa Altavilla Vicentina (www.cuoa.it)
  5. Scuola di Palo Alto Milano (www.scuoladipaloalto.it)
  6. Fondazione ISTUD Stresa (www.Istud.it)
  7. 24Ore Formazione/Eventi (www.formazione.ilsole24Ore.com)
  8. Mib School of Management Trieste (www.mib.it)
  9. Alma Graduate School (www.almaweb.unibo.it)
  10. Università Cattolica Milano (www.unicatt.it)

Ad ogni modo per chi fosse davvero interessato a frequentare uno di questi master per la crescita personale e professionale e per maggiori informazioni vi consiglio vivamente di leggere questo articolo, ci sono degli spunti interessanti.

Buona scelta


About Stefano Lagravinese

"Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua" - Confucio. Quando leggo questa frase mi vien da sorridere e al tempo stesso credo di essere davvero fortunato. Al momento penso di avere almeno 7 lavori, e.. "non mi sembra di lavorare neppure un giorno" in vita mia. Ecco quali sono i miei attuali lavori: * DIRETTORE DELLA CRO ClinOpsHub srl. Dal 2004 svolgo il lavoro del CRA. Prima come dipendente per diverse CRO internazionali, poi come consulente, ora come Direttore Scientifico della CRO ClinOpsHub, nata nel 2019 a Mesagne (Br). Se hai bisogno di un piccolo team che possa supportarti nella gestione di studi clinici per favore contattami. * WEBSITE MANAGER. Dal 2008 sono il curatore e cordinatore degli articoli presenti su CRAsecrets.com, la prima community dedicata alla ricerca clinica. * AUTORE. Puoi trovare il mio primo ebook Diventare CRA su www.DiventareCRA.com. E' un libro che consiglio non solo a chi voglia diventare CRA, ma a tutti coloro che vogliano entrare nel mondo della Ricerca Clinica. Su https://gumroad.com/l/normative trovi anche il libro sulle normative della ricerca clinica dal 2001 ad oggi. Un libro che tutti i professionisti del settore dovrebbero avere sulla propria scrivania. * TRAINER. Dal 2012 insegno ricerca clinica a giovani professionisti che vogliano conoscere questo affascinante settore. Con orgoglio posso affermare di aver formato oltre 1000 giovani risorse in ricerca clinica. La maggior parte di queste (oltre 900) con il corso di alta formazione di 40 ore da me ideato e diretto conosciuto come "Missione CRA" (www.MissioneCRA.com). Dal 2017 ho anche fondato una piattaforma di elearning chiamata FormazioneNelFarmaceutico.com dove puoi trovare 100+ videocorsi sul tema "ricerca clinica e mondo farmaceutico". * CAREER COACH. E' forse la cosa che più mi piace fare. Aiutare il prossimo a realizzarsi professionalmente. Se vuoi raggiungere un obiettivo professionale, leggi questa pagina (http://crasecrets.com/coaching/) e scegli il servizio che più ti aggrada. * NETWORKER. Mi reputo un cultore del "networking", tant'è che la maggior parte delle mie attività gravitano proprio intorno all'incontrarsi e al creare rete. Sono certo che la rete sia il futuro del mondo e che sia un dovere "coltivarla". * IMPRENDITORE. Sono ancora tante le idee in cantiere. Spero di sorprenderti presto con effetti speciali!

One thought on “Le migliori 10 Scuole di Business Italiane

  • Carmen

    Innanzitutto complimenti per questo sito, perchè continene un sacco di informazioni utili. Volevo chiedere se qualcuno sapeva qualcosa in merito a questi master e quale di essi possa essere più utile ed adatto per un biologo/biotecnologo e gli eventuali sbocchi che possono offrire.
    Grazie

Comments are closed.