Un recente studio (Vladimír Misík et al., 2014) ha analizzato il numero dei trial clinici sponsorizzati dalle biopharma tra il 2007 e il 2012. Secondo i dati estrapolati dal database (ClinicalTrials.gov) l’europa occidentale ha visto ridurre (in media) la percentuale dei trial clinici dell’ 1,1%. Nell’area europea la Gran Bretagna è l’ area che è cresciuta di più con un aumento della percentuale dei trial del 15,4%!!!
Il webinar costituirà una occasione unica per interagire con esperti che forniranno gli strumenti per comprendere quali sono le possibilità lavorative in UK (come CRA) e come accedervi!
Gli sperti che interverranno nel webinar mettendo a nostra disposizione le lore esperienze e i loro consigli sono:
Rossana LOMBARDO (CRA con esperienza in Italia, ora in UK)
Roberto FRANCESE (CRA con 5 anni di esperienza in UK, ora in Italia)
Il Webinar è indirizzato sia a coloro che cercano lavoro come Entry level (senza esperienza) che a coloro che hanno già esperienza come CRA.
AGENDA WEBINAR:
• Storia ed esperienza in UK degli esperti
• Situazione attuale della Ricerca Clinica in UK
• Paghe, trend lavorativi, certificazioni (se esistenti) necessarie per lavorare in UK
• Dritte per accedere a questa professione rivolte ad entry-level e a chi già lavora in Italia
come CRA
• Sessione Domande e Risposte live
COSTO DELL’EVENTO:
Il prezzo decresce in relazione al numero dei partecipanti!
1) Fino a 20 Partecipanti: 39 Euro
2) Dai 20 ai 30 Partecipanti: 29 Euro
3) Oltre i 30 Partecipanti: 19 Euro
COME FUNZIONA L’ISCRIZIONE:
Prenota il tuo posto inserendo il tuo nome e la tua email a questo link:
Ci aiuti a promuovere il corso tramite email ed i social, invitando tutti i tuoi amici potenzialmente interessati all’evento per fare abbassare il prezzo entro il 20 marzo.
Per informazioni:
Reference:
Vladimír Misík et al., Current Trends in Globalization of Industry-Sponsored Clinical Trials,
Applied Clinical Research, Clinical Trials & Regulatory Affairs, 2014. 1: 56-66