Aperte le iscrizioni per la IX edizione dell’Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali organizzato dalla SDA Bocconi, la scuola di Management nata nel 1971 dall’Università Bocconi di Milano.
Secondo quanto pubblicato proprio sul sito web della SDA Bocconi, l’EMMAS è “Un percorso formativo completo, integrato, modulare, coinvolgente ed interattivo, rivolto a chi ambisce a diventare un protagonista nell’organizzazione, gestione e direzione delle aziende di servizi sanitari e socio-assistenziali, pubbliche e private.”
Niente male come ambizione! Penso che questo master possa essere valido per chi, come noi CRA, ha già una infarinatura generale di come funzioni un’azienda sanitaria o una struttura ospedaliera privata e voglia intraprendere la carriera dirigenziale nell’ambito sanitario e biomedico.
Il Master, della durata di 20 mesi, prevede 4-5 giornate di formazione in aula al mese in aggiunta ad una didattica a distanza (e-learning) cordinata dai docenti della scuola.
Al termine del Master, il cui costo è di 16.300€ (si, hai capito bene, d’altronde la qualità si paga!), verrà rilasciato un attestato di corso di perfezionamento in sanità che prevede due aree di specializzazione (COGEMSAN per chi ha una formazione amministrativa e CORGESAN per chi ha una formazione medico-scientifica o di altre professioni sanitarie).
Se pensi di avere i requisiti richiesti da chi organizza il master (Significativa esperienza professionale, Elevata motivazione allo studio, Forti potenzialità di sviluppo, Buone capacità di relazione, Attitudine alla leadership) non esitare a presentare la tua candidatura entro e non oltre il 26 Aprile 2010.
L’inizio delle lezioni è previsto per il 10 Maggio 2010.
Informazioni: