Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali (EMMAS)

Aperte le iscrizioni per la IX edizione dell’Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali organizzato dalla SDA Bocconi, la scuola di Management nata nel 1971 dall’Università Bocconi di Milano.

Secondo quanto pubblicato proprio sul sito web della SDA Bocconi, l’EMMAS è “Un percorso formativo completo, integrato, modulare, coinvolgente ed interattivo, rivolto a chi ambisce a diventare un protagonista nell’organizzazione, gestione e direzione delle aziende di servizi sanitari e socio-assistenziali, pubbliche e private.”

Niente male come ambizione! Penso che questo master possa essere valido per chi, come noi CRA, ha già una infarinatura generale di come funzioni un’azienda sanitaria o una struttura ospedaliera privata e voglia intraprendere la carriera dirigenziale nell’ambito sanitario e biomedico.

Il Master, della durata di 20 mesi, prevede 4-5 giornate di formazione in aula al mese in aggiunta ad una didattica a distanza (e-learning) cordinata dai docenti della scuola.

Al termine del Master, il cui costo è di 16.300€ (si, hai capito bene, d’altronde la qualità si paga!), verrà rilasciato un attestato di corso di perfezionamento in sanità che prevede due aree di specializzazione (COGEMSAN per chi ha una formazione amministrativa e CORGESAN per chi ha una formazione medico-scientifica o di altre professioni sanitarie).

Se pensi di avere i requisiti richiesti da chi organizza il master (Significativa esperienza professionale, Elevata motivazione allo studio, Forti potenzialità di sviluppo, Buone capacità di relazione, Attitudine alla leadership) non esitare a presentare la tua candidatura entro e non oltre il 26 Aprile 2010.

L’inizio delle lezioni è previsto per il 10 Maggio 2010.

Informazioni:

EMMAS SDA BOCCONI

Segreteria
Lorella Binetti
tel 02 5836 6830


About Stefano Lagravinese

"Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua" - Confucio. Quando leggo questa frase mi vien da sorridere e al tempo stesso credo di essere davvero fortunato. Al momento penso di avere almeno 7 lavori, e.. "non mi sembra di lavorare neppure un giorno" in vita mia. Ecco quali sono i miei attuali lavori: * DIRETTORE DELLA CRO ClinOpsHub srl. Dal 2004 svolgo il lavoro del CRA. Prima come dipendente per diverse CRO internazionali, poi come consulente, ora come Direttore Scientifico della CRO ClinOpsHub, nata nel 2019 a Mesagne (Br). Se hai bisogno di un piccolo team che possa supportarti nella gestione di studi clinici per favore contattami. * WEBSITE MANAGER. Dal 2008 sono il curatore e cordinatore degli articoli presenti su CRAsecrets.com, la prima community dedicata alla ricerca clinica. * AUTORE. Puoi trovare il mio primo ebook Diventare CRA su www.DiventareCRA.com. E' un libro che consiglio non solo a chi voglia diventare CRA, ma a tutti coloro che vogliano entrare nel mondo della Ricerca Clinica. Su https://gumroad.com/l/normative trovi anche il libro sulle normative della ricerca clinica dal 2001 ad oggi. Un libro che tutti i professionisti del settore dovrebbero avere sulla propria scrivania. * TRAINER. Dal 2012 insegno ricerca clinica a giovani professionisti che vogliano conoscere questo affascinante settore. Con orgoglio posso affermare di aver formato oltre 1000 giovani risorse in ricerca clinica. La maggior parte di queste (oltre 900) con il corso di alta formazione di 40 ore da me ideato e diretto conosciuto come "Missione CRA" (www.MissioneCRA.com). Dal 2017 ho anche fondato una piattaforma di elearning chiamata FormazioneNelFarmaceutico.com dove puoi trovare 100+ videocorsi sul tema "ricerca clinica e mondo farmaceutico". * CAREER COACH. E' forse la cosa che più mi piace fare. Aiutare il prossimo a realizzarsi professionalmente. Se vuoi raggiungere un obiettivo professionale, leggi questa pagina (http://crasecrets.com/coaching/) e scegli il servizio che più ti aggrada. * NETWORKER. Mi reputo un cultore del "networking", tant'è che la maggior parte delle mie attività gravitano proprio intorno all'incontrarsi e al creare rete. Sono certo che la rete sia il futuro del mondo e che sia un dovere "coltivarla". * IMPRENDITORE. Sono ancora tante le idee in cantiere. Spero di sorprenderti presto con effetti speciali!

2 thoughts on “Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali (EMMAS)

Comments are closed.