CRAsecrets.com – Incipit

Anno nuovo blog nuovo!

è arrivato il tempo di cambiare,  e di dare un nuovo aspetto al primo blog italiano sul Mondo dei Clinical Research Associate. Ecco perché CRAlife.blogspot.com piano piano cederà il passo al neonato CRAsecrets.com!!

Nuova piattaforma (quella della mitica WordPress) e nuovo layout.

Perché cambiare?

Per tanti motivi tecnici, ma sorattutto per avere un piccolo angolo di web  tutto nostro (non sottoposto alla tanto cara piattaforma  blogger) che possa diventare il vero punto di riferimento di tutti i CRA italiani, e, perché no, di altre nazioni! (se capiscono la lingua italiana!!)

Sono sicuro che la piattaforma wordpress sarà il punto di partenza per creare qualcosa di grande, dove noi tutti possiamo crescere, metterci in discussione e migliorare il nostro lavoro di Clinical Research Associate.

Vi prego di aiutarmi in questo compito.  Senza il contributo di ciascuno di noi non andiamo da nessuna parte, quindi aspetto vostre novità e informazioni riguardanti la nostra cara “vita da CRA“: informazioni su nuovi Studi Clinici, dati interessanti sulla Ricerca Clinica, corsi di aggiornamento e formazione per CRA, link utili per noi tutti, e tutto quanto sia degno di nota per svolgere il nostro lavoro!

Ciao e al prossimo post

CRAlife


About Stefano Lagravinese

"Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua" - Confucio. Quando leggo questa frase mi vien da sorridere e al tempo stesso credo di essere davvero fortunato. Al momento penso di avere almeno 7 lavori, e.. "non mi sembra di lavorare neppure un giorno" in vita mia. Ecco quali sono i miei attuali lavori: * DIRETTORE DELLA CRO ClinOpsHub srl. Dal 2004 svolgo il lavoro del CRA. Prima come dipendente per diverse CRO internazionali, poi come consulente, ora come Direttore Scientifico della CRO ClinOpsHub, nata nel 2019 a Mesagne (Br). Se hai bisogno di un piccolo team che possa supportarti nella gestione di studi clinici per favore contattami. * WEBSITE MANAGER. Dal 2008 sono il curatore e cordinatore degli articoli presenti su CRAsecrets.com, la prima community dedicata alla ricerca clinica. * AUTORE. Puoi trovare il mio primo ebook Diventare CRA su www.DiventareCRA.com. E' un libro che consiglio non solo a chi voglia diventare CRA, ma a tutti coloro che vogliano entrare nel mondo della Ricerca Clinica. Su https://gumroad.com/l/normative trovi anche il libro sulle normative della ricerca clinica dal 2001 ad oggi. Un libro che tutti i professionisti del settore dovrebbero avere sulla propria scrivania. * TRAINER. Dal 2012 insegno ricerca clinica a giovani professionisti che vogliano conoscere questo affascinante settore. Con orgoglio posso affermare di aver formato oltre 1000 giovani risorse in ricerca clinica. La maggior parte di queste (oltre 900) con il corso di alta formazione di 40 ore da me ideato e diretto conosciuto come "Missione CRA" (www.MissioneCRA.com). Dal 2017 ho anche fondato una piattaforma di elearning chiamata FormazioneNelFarmaceutico.com dove puoi trovare 100+ videocorsi sul tema "ricerca clinica e mondo farmaceutico". * CAREER COACH. E' forse la cosa che più mi piace fare. Aiutare il prossimo a realizzarsi professionalmente. Se vuoi raggiungere un obiettivo professionale, leggi questa pagina (http://crasecrets.com/coaching/) e scegli il servizio che più ti aggrada. * NETWORKER. Mi reputo un cultore del "networking", tant'è che la maggior parte delle mie attività gravitano proprio intorno all'incontrarsi e al creare rete. Sono certo che la rete sia il futuro del mondo e che sia un dovere "coltivarla". * IMPRENDITORE. Sono ancora tante le idee in cantiere. Spero di sorprenderti presto con effetti speciali!

2 thoughts on “CRAsecrets.com – Incipit

  • Dario

    Ciao ragazzi!
    Da circa 6 mesi mi occupo di ricerca clinica ed in particolare di monitoraggi. Essendo riuscito a soddisfare i criteri richiesti dal famoso decrteto ministeriale, vi chiedo in che modo reputate sia certificabile tale esperienza, ad esempio i 15 co-monitoraggi che ho fatto, i 6 mesi di attività scientifica ecc…
    Ciao e grazie

    • CRAlife Post author

      Ciao Dario, hai documentato ogni visita in una sorta di training log, con le firme di chi ti ha accompagnato, e, meglio ancora, con le firme del medico che hai visto? Io mi muoverei così come prima cosa. Come seconda, chiederei alla società con cui ti sei mosso di controfirmare il tutto.
      Gli altri colleghi cosa dicono?

Comments are closed.