Al via la terza edizione del Corso Introduttivo alla Ricerca Clinica organizzato da AICRO (Associazione Italiana CRO).
Il corso intende fornire le conoscenze e le competenze necessarie per operare nel campo del monitoraggio delle sperimentazioni cliniche, in ottemperanza alle norme di buona pratica clinica (GCP) e alle recenti disposizioni di legge in materia di requisiti minimi previsti per svolgere tali attività (D.M. del 31.03.2008).
E’ rivolto a neolaureati in discipline scientifiche che vogliano intraprendere la carriera professionale di Clinical Research Associate, a CRA con meno di un anno di esperienza, al personale medico ospedaliero e universitario coinvolto nelle sperimentazioni cliniche dei farmaci e a tutte quelle figure aziendali collegate alla ricerca clinica che desiderino allinearsi professionalmente ai requisiti previsti per legge.
Quando
Il corso si terrà il il 15-18 Novembre 2010 a Milano e il 22-25 Novembre 2010 a Roma. Le iscrizioni ai corsi verranno raccolte entro il 25 Ottobre 2010.
Deroga speciale
Anche se questa informazione non è ufficiale, pare che la data ultima per le iscrizioni per il solo corso di Roma (22-25 Novembre) sia stata posticipata domani 12 Novembre 2010. Le iscrizioni per il corso di Milano sono invece chiuse.
Partecipanti
E’ previsto un numero massimo di 30 partecipanti per evento e le adesioni saranno accettate in ordine cronologico di arrivo.
Costo
– Quota pari ad euro 350,00, è dovuta dai partecipanti appartenenti alle società associate AICRO (senza applicazione dell’imposta IVA);
– Quota pari ad euro 700,00+IVA (totale euro 840,00), è dovuta dai partecipanti non soci dell’AICRO
Ecco di seguito il programma ed i relatori del corso, professionisti sia interni che esterni all’associazione AICRO.