CNN Money | Il lavoro del CRA nono nella classifica “Best Jobs in America”

CRAsecrets orgogliosamente rilancia quanto pubblicato da CNN Money riguardo la classifica dei “Best Jobs in America”, visto che il lavoro del CRA si è qualificato nono nell’edizione del 2013!

Ecco la lista dei migliori lavori. La classifica è stata stilata sulla base della percentuale di crescita del lavoro, della paga e della soddisfazione dei lavoratori.

Classifica Best Job CNN

Inoltre il ruolo del CRA è sesto nella classifica “Fastest-growing jobs”, visto che negli ultimi 10 anni la percentuale di crescita della professione del Clinical Research Associate è aumentata del 36.4%

Lee steen

Lee Steen lavora come CRA in Raleigh, N.C. per conto della CRO PRA International (ora PRA-HS). Lee racconta che il suo lavoro da CRA è molto eccitante perché non trovi due giorni uguali. Continua dicendo che apprezza la flessibilità di questo lavoro emergente, visto che può organizzarsi i suoi viaggi come meglio crede e, quando non è in viaggio, è libera di lavorare da casa! Per maggiori testimonianze sulla vita da CRA puoi scaricare la parte introduttiva e gratuita dell’ebook “Diventare CRA” su www.diventarecra.com

 

95.ooo Dollari al CRA?

Siamo sicuri?

 

Le prime obiezioni dei CRA Italiani sono certo che saranno sul salario medio! Decisamente molto molto alto per la realtà Italiana!

 

 

Vuoi sapere quanto guadagna un CRA Italiano e se il tuo salario è in linea con la media italiana?

Vedi questo speciale report sugli stipendi nella Ricerca Clinica. Troverai tutti gli stipendi di tante figure professionali gravitanti attorno al mondo della Ricerca Clinica, tra cui Clinical Research Associate, Clinical Trial Assistant, Start up Specialist, Study Coordinator, Project Manager e Project Director!

Partecipa anche tu alla survey in modo che i dati siano sempre molto attuali!

CRfB_FB4

Ma cosa fare per avere uno stipendio più alto? 8 dritte da Payscale

Trovi qui delle interessanti dritte per negoziare meglio il tuo salario.

Nota bene che i tre principali elementi che meglio ti mettono in condizione di negoziare un salario migliore sono:

  1. I tuoi anni di esperienza. Chi vuole disperatamente entrare in questo mondo lo sa bene. Ci vuole esperienza per fare il CRA (nel mio eBook Diventare CRA spiego anche come fare a by-passare questo scoglio!). Ma se tu sei già CRA, puoi fare leva proprio su questo fattore. Più anni di esperienza hai e più denaro potrai chiedere all’azienda che cerca un professionista come te!
  2. La tua  formazione. é inutile. Se vuoi uno stipendio più alto, devi dimostrare di avere maggiori competenze. Ecco perché formarsi e tenersi aggiornato in questo settore può davvero dare una chance in più di avere un salario più alto. Puoi vedere i prossimi training pronti a partire nel settore ClinOps Italiano su www.ClinOpsTraining.com.
  3. La tua performance. Non sempre dire quanto sei bravo, con esperienza e formato è sufficiente. Devi anche dimostrare che quello che dici è vero. Come? con dei risultati out-standing! Occorre quindi che sia goal-oriented in modo da avere a fine anno un appraisal fantastico!

In bocca al lupo per la tua carriera!

 

 


About Stefano Lagravinese

"Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua" - Confucio. Quando leggo questa frase mi vien da sorridere e al tempo stesso credo di essere davvero fortunato. Al momento penso di avere almeno 7 lavori, e.. "non mi sembra di lavorare neppure un giorno" in vita mia. Ecco quali sono i miei attuali lavori: * DIRETTORE DELLA CRO ClinOpsHub srl. Dal 2004 svolgo il lavoro del CRA. Prima come dipendente per diverse CRO internazionali, poi come consulente, ora come Direttore Scientifico della CRO ClinOpsHub, nata nel 2019 a Mesagne (Br). Se hai bisogno di un piccolo team che possa supportarti nella gestione di studi clinici per favore contattami. * WEBSITE MANAGER. Dal 2008 sono il curatore e cordinatore degli articoli presenti su CRAsecrets.com, la prima community dedicata alla ricerca clinica. * AUTORE. Puoi trovare il mio primo ebook Diventare CRA su www.DiventareCRA.com. E' un libro che consiglio non solo a chi voglia diventare CRA, ma a tutti coloro che vogliano entrare nel mondo della Ricerca Clinica. Su https://gumroad.com/l/normative trovi anche il libro sulle normative della ricerca clinica dal 2001 ad oggi. Un libro che tutti i professionisti del settore dovrebbero avere sulla propria scrivania. * TRAINER. Dal 2012 insegno ricerca clinica a giovani professionisti che vogliano conoscere questo affascinante settore. Con orgoglio posso affermare di aver formato oltre 1000 giovani risorse in ricerca clinica. La maggior parte di queste (oltre 900) con il corso di alta formazione di 40 ore da me ideato e diretto conosciuto come "Missione CRA" (www.MissioneCRA.com). Dal 2017 ho anche fondato una piattaforma di elearning chiamata FormazioneNelFarmaceutico.com dove puoi trovare 100+ videocorsi sul tema "ricerca clinica e mondo farmaceutico". * CAREER COACH. E' forse la cosa che più mi piace fare. Aiutare il prossimo a realizzarsi professionalmente. Se vuoi raggiungere un obiettivo professionale, leggi questa pagina (http://crasecrets.com/coaching/) e scegli il servizio che più ti aggrada. * NETWORKER. Mi reputo un cultore del "networking", tant'è che la maggior parte delle mie attività gravitano proprio intorno all'incontrarsi e al creare rete. Sono certo che la rete sia il futuro del mondo e che sia un dovere "coltivarla". * IMPRENDITORE. Sono ancora tante le idee in cantiere. Spero di sorprenderti presto con effetti speciali!