YEAS PROGRAM: al via i colloqui in AIFA per i giovani assessor europei

Iniziano oggi, 20 Novembre, presso la sede dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), i primi colloqui conoscitivi dei candidati selezionati il programma YEAS (Young European Assessors).

La banca dati dei giovani assessor europei, che affiancheranno i professionisti dell’Agenzia nelle attività dell’Agenzia che riguardano la valutazione di dati clinici e pre-clinici relativi ai farmaci, avrà validità per tre anni e le iscrizioni resteranno aperte per tutta la durata del periodo.

Sono oltre 195 le richieste di iscrizione, sinora prevalgono quelle dei laureati in farmacia (41), seguiti da laureati in chimica e tecnologia farmaceutica (24), medici (22), biotecnologi, biologi, statistici, economisti e veterinari.

AIFA è interessata in particolare a selezionare medici, soprattutto quelli specializzati in gastroenterologia, endocrinologia (in particolare diabetologia), neurologia, pediatria e cardiologia.

Tra i requisiti indispensabili per collaborare con AIFA rientrano la spiccata capacità di analisi critica oltre ad accuratezza e precisione metodologica.

Come fare per rientrare nel programma Yeas?

I requisiti per l’ iscrizione sono indicati nella Determinazione.

Per iscriversi alla banca dati spedire il proprio Curriculum Vitae in formato europeo all’indirizzo yeas.program@aifa.gov.it e completare ed inviare la Dichiarazione relativa al conflitto di interesse.

Leggere la seguente documentazione di riferimento:

Per accedere al programma, inoltre, i professionisti dovranno essere in possesso di un solido background scientifico nella propria area di expertise, completato da una significativa esperienza nella ricerca pre-clinica e clinica e da un’ottima padronanza della lingua inglese.

Fonte: AIFA


About Stefano Lagravinese

"Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua" - Confucio. Quando leggo questa frase mi vien da sorridere e al tempo stesso credo di essere davvero fortunato. Al momento penso di avere almeno 7 lavori, e.. "non mi sembra di lavorare neppure un giorno" in vita mia. Ecco quali sono i miei attuali lavori: * SENIOR CLINICAL RESEARCH CONSULTANT. CRA da quasi dieci anni, dal 2014 sono CRA consulente per alcune aziende multinazionali. Se hai bisogno di un freelance per favore contattami. * WEBSITE MANAGER. Dal 2008 sono il curatore e cordinatore degli articoli presenti su CRAsecrets.com, la prima community dedicata alla ricerca clinica. * AUTORE. Puoi trovare il mio primo ebook (sto lavorando ad un secondo ebook che sarà pubblicato a breve) Diventare CRA su www.DiventareCRA.com. E' un libro che consiglio non solo a chi voglia diventare CRA, ma a tutti coloro che vogliano entrare nel mondo della Ricerca Clinica. * TRAINER. Dal 2012 insegno nel settore della ricerca clinica presso il programma "Scienziati in Azienda" Istud e presso il corso di formazione di 40 ore da me ideato conosciuto come "Missione CRA" (www.MissioneCRA.com). * CAREER COACH. E' forse la cosa che più mi piace fare. Aiutare il prossimo a realizzarsi professionalmente. Se vuoi raggiungere un obiettivo professionale, leggi questa pagina (http://crasecrets.com/coaching/) e scegli il servizio che più ti aggrada. * NETWORKER. Mi reputo un cultore del "networking", tant'è che la maggior parte delle mie attività gravitano proprio intorno all'incontrarsi e al creare rete. Sono certo che la rete sia il futuro del mondo e che sia un dovere "coltivarla". * IMPRENDITORE. E' la novità del 2014. Sono tante le idee in cantiere. Spero di sorprenderti presto con effetti speciali!