Posto molto volentieri l’email che Fiorella mi ha inviato qualche giorno fa. Racconta brevemente la sua storia di successo, che spero possa essere simile a quella di tanti altri lettori decisi ad intraprendere una carriera nel mondo della Ricerca Clinica.
Credo fermamente nella Volontà, nella Costanza e nella Caparbietà.
Se vuoi una “cosa”, devi impegnarti con tutto te stesso e la “cosa” accadrà.
Seguo Italo e CRAsecret da Luglio, quando ho iniziato ad interessarmi alla carriera da CRA, nella ricerca clinica. Sapevo che stava preparando un e-book e giovedì 18 ottobre, dopo le 18, appena possibile, ho comprato “Diventare CRA“. Dopo l’acquisto, Italo mi ha aperto le porte di due gruppi chiusi “Diventare CRA” e “A cena con Italo”.
Venerdì mattina, il giorno dopo la pubblicazione del libro, è arrivata la prima dritta: un annuncio di lavoro per Data Manager presso l’IRCC di Candiolo. Ho colto la palla al balzo e ho mandato il mio curriculum: 4 ore dopo mi chiamava la segretaria del professore responsabile della sperimentazione, per fissarmi un appuntamento per il lunedì successivo.
Ho fatto tre colloqui lunedì mattina e martedì pomeriggio ho ricevuto la più bella telefonata della mia vita lavorativa: hanno scelto me!
Comincerò il 1 Novembre…
GRAZIE!!!!
Grazie a te, Fiorella, per avermi inviato questa email. Mi fa capire che mi sto muovendo verso la direzione giusta.
“Volontà, Costanza e Caparbietà”. E’ davvero un ottimo connubio. Oserei chiamarlo quasi un metodo, il metodo vincente per il successo!
Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente i colleghi del Gruppo Italiano Data Manager (www.GIDM.org) dal cui gruppo ho tratto “la soffiata”.