Remote Monitoring: il futuro è qui. Webinar gratuito sul Monitoraggio da Remoto: a cosa serve, perché adottarlo ed una possibile soluzione innovativa

Save the date: 4 novembre 2014.

Data memorabile per CRAsecrets.com che inaugura ufficialmente una nuova stagione, quella dei Webinar e per i lettori di CRAsecrets.com che potranno essere informati su una nuova tecnologia che faciliterà il Monitoraggio da Remoto.

La parola Webinar nasce dalla contrazione dei due termini: web + seminar, e sta ad indicare un Seminario sul Web.

Il tema del primo webinar ufficiale di CRAsecrets (non considerando quelli sul tema “Diventare CRA” tenuti negli ultimi mesi, vedi qui per saperne di più) sarà incentrato su uno degli argomenti più scottanti a livello globale del mondo della Ricerca Clinica: il Monitoraggio da Remoto.

screen event

 

Scopo della sessione online dal titolo “Monitoraggio da Remoto: a cosa serve, perché adottarlo ed una possibile soluzione innovativa” è di:

  1. Approfondire il tema e capire in cosa consiste il Monitoraggio da Remoto
  2. Conoscere una nuova tecnologia che potrebbe rivoluzionare l’approccio al Monitoraggio Clinico dei trial

 

Il relatore ospite di questo webinar sarà il Dr. Luca Emili, CEO e Fondatore di Promeditec S.r.L., una società nata dall’unione di esperti in ambito IT, Ricerca Clinica e Sistemi Informativi Aziendali con l’obiettivo di offrire ai propri clienti soluzioni innovative e consulenza specializzata nella Gestione di Studi Clinici e nei Sistemi Informativi applicati alla Ricerca Clinica.

Durante la sessione webinar, il Dr. Emili ci illustrerà  la nuova Tecnologia RMP per poter svolgere la tradizionale attività di monitoraggio degli studi clinici, in modalità remota.  Questa nuova tecnologia è pensata per poter integrare il monitoraggio tradizionale, tipicamente molto costoso, con una attività di forma innovativa che permette di conseguire importanti obbiettivi di risparmio di costi e tempo, evitando spostamenti dei monitor clinici. Tramite l’utilizzo della tecnologia messa a punto, sarà possibile svolgere il monitoraggio in modalità flessibile, rapida e più efficiente permettendo di raggiungere alti standard qualitativi anche in situazioni in cui, a causa di vincoli di budget di studio, non è possibile implementare un’intensa attività di monitoraggio tradizionale.

Oggi

Dopo_promeditec

 

 

A chi è rivolto l’evento?
La partecipazione all’evento formativo e divulgativo è altamente consigliata a:
– ClinOps Director
– ClinOps Country Leader
– ClinOps Business Development
– Clinical Project Manager
– Clinical Trial Manager
– Clinical Research Associate (tutti i livelli)
– In house CRA
– CRA freelance
– Clinical Trial Assistant
– Site Staff (Principal Investigator, Sub-Investigator & Study Coordinator)
e tutti gli interessati al tema Ricerca Clinica (profit e no-profit)

 

Vuoi saperne di più?
Vedi il programma e registrati gratuitamente al webinar live di martedì 4 Novembre alle ore 17.00

 

Attenzione: dopo il webinar sarà rilasciato un certificato di partecipazione.

 

Vuoi comunicare anche tu qualcosa ai professionisti italiani della Ricerca Clinica? Contattami tramite questa pagina. Ti saprò aiutare.

 

Stefano Lagravinese

Senior CRA Consultant, Fondatore CRAsecrets.com e presentatore del webinar


About Stefano Lagravinese

"Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua" - Confucio. Quando leggo questa frase mi vien da sorridere e al tempo stesso credo di essere davvero fortunato. Al momento penso di avere almeno 7 lavori, e.. "non mi sembra di lavorare neppure un giorno" in vita mia. Ecco quali sono i miei attuali lavori: * SENIOR CLINICAL RESEARCH CONSULTANT. CRA da quasi dieci anni, dal 2014 sono CRA consulente per alcune aziende multinazionali. Se hai bisogno di un freelance per favore contattami. * WEBSITE MANAGER. Dal 2008 sono il curatore e cordinatore degli articoli presenti su CRAsecrets.com, la prima community dedicata alla ricerca clinica. * AUTORE. Puoi trovare il mio primo ebook (sto lavorando ad un secondo ebook che sarà pubblicato a breve) Diventare CRA su www.DiventareCRA.com. E' un libro che consiglio non solo a chi voglia diventare CRA, ma a tutti coloro che vogliano entrare nel mondo della Ricerca Clinica. * TRAINER. Dal 2012 insegno nel settore della ricerca clinica presso il programma "Scienziati in Azienda" Istud e presso il corso di formazione di 40 ore da me ideato conosciuto come "Missione CRA" (www.MissioneCRA.com). * CAREER COACH. E' forse la cosa che più mi piace fare. Aiutare il prossimo a realizzarsi professionalmente. Se vuoi raggiungere un obiettivo professionale, leggi questa pagina (http://crasecrets.com/coaching/) e scegli il servizio che più ti aggrada. * NETWORKER. Mi reputo un cultore del "networking", tant'è che la maggior parte delle mie attività gravitano proprio intorno all'incontrarsi e al creare rete. Sono certo che la rete sia il futuro del mondo e che sia un dovere "coltivarla". * IMPRENDITORE. E' la novità del 2014. Sono tante le idee in cantiere. Spero di sorprenderti presto con effetti speciali!