PEC – Gli altri corsi di formazione di Febbraio 2012

Oltre al corso sulle GCP in programmazione per il 31 Gennaio 2012, la PEC (Pharma Education Center) organizzerá i seguenti corsi nel mese di Febbraio 2012:

Monopolio Brevettuale e Concorrenza nel settore farmaceutico (Milano, 1 Febbraio 2012): Allo scadere del monopolio, quali scenari si aprono e quali strategie è possibile adottare? quali sono le condizioni per lanciare i farmaci equivalenti e biosimilari ?

L’ABC della Farmacovigilanza post-marketing (Milano, 2 Febbraio 2012 – Firenze, 8 Marzo 2012): Oltre ad una panoramica generale sulla Farmacovigilanza, i punti principali che verranno affrontati durante il corso saranno relativi alle novità del Nuovo regolamento, alle Ispezioni, alla sorveglianza post-marketing.

La Pubblicità dei Dispositivi Medici (Roma, 7 Febbraio 2012): Una panoramica sulle normative vigenti sulla pubblicità dei Dispositivi Medici. Differenze e analogie tra la pubblicità dei farmaci e quella dei dispositivi medici.

La Pubblicità dei Prodotti Medicinali: corso teorico-pratico (Roma, 8 Febbraio 2012 – Milano, 14 Febbraio 2012): Comprendere lo scenario normativo relativo alla pubblicità dei Prodotti Medicinali, per poter gestire tale attività in compliance con i requisiti di norma.

Lifecycle di un Farmaco (Roma, 9 Febbraio 2012 – Milano, 16 Febbraio 2012): Dedicato a quanti stanno per intraprendere, o hanno iniziato da poco tempo, la professione negli Affari Regolatori e a tutti coloro che desiderano farsi un quadro di insieme dell’area regolatoria e comprenderne le interazioni con altre funzioni aziendali come la farmacovigilanza e l’informazione medico-scientifica.

Pharma Quality Day Annual Meeting (Milano, 15 Febbraio 2012): Seconda edizione della giornata dedicata alla qualità. Dedicata a tutti coloro che nell’Industria farmaceutica sono impegnati ad assicurare la Qualità nel pieno rispetto delle normative ed a tendere al miglioramento continuo dei processi e dei sistemi.

Il Controllo Microbiologico nel settore Farmaceutico (Milano, 21 Febbraio 2012): Per chi ha necessità di capirne qualcosa in più sul binomio farmaci e microbiologia, per potere svolgere la propria attività con maggiore autonomia e consapevolezza delle problematiche e dei rischi collegati a tale area.

Cleaning Validation – 2012 (Milano, 22 Febbraio 2012): La Cleaning Validation è un’attività fondamentale nella convalida del processo/prodotto; una corretta impostazione del piano di convalida associata ad un’attenta analisi dei rischi, influenza in modo decisivo le scelte strategiche di gestione del prodotto/i nei relativi impianti produttivi.

Applicazioni dell’Analisi del Rischio nel Farmaceutico (Milano, 29 Febbraio 2012): Introdotto ufficialmente nelle EU GMP con l’Annex 20, ed ora inserito nelle GMP parte terza, il Risk Management è ormai considerato parte integrante della cultura farmaceutica e gli strumenti della Risk Analysis ad esso collegati, sono divenuti ausili indispensabili per una corretta analisi e valutazione dei rischi nei vari settori del farmaceutico. Come anticipare i problemi di qualunque natura, in particolare quelli con un alto potenziale di rischio e quindi di danno per la compagnia.

L’Approccio Regolatorio nel Marketing del Farmaceutico (Milano, 29 Febbraio 2012): Seminario progettato per trasmettere ai partecipanti un quadro completo sulle conoscenze necessarie per affrontare ed approcciare nel modo piu’ appropriato il processo di sviluppo di un nuovo prodotto o di restyling di un farmaco già autorizzato; i fattori che entrano in gioco sono molti ed influenzano in modo significativo le strategie ed il conseguente successo della scelta fatta.

 

Davvero delle ottime opportunità formative e di crescita lavorativa.

 

Per ulteriori informazioni:

PEC – Pharma Education Center s.r.l.

tel. (+39) 055 7227007

e-mail: info [at] pec-courses.org

 

 


About Stefano Lagravinese

"Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua" - Confucio. Quando leggo questa frase mi vien da sorridere e al tempo stesso credo di essere davvero fortunato. Al momento penso di avere almeno 7 lavori, e.. "non mi sembra di lavorare neppure un giorno" in vita mia. Ecco quali sono i miei attuali lavori: * SENIOR CLINICAL RESEARCH CONSULTANT. CRA da quasi dieci anni, dal 2014 sono CRA consulente per alcune aziende multinazionali. Se hai bisogno di un freelance per favore contattami. * WEBSITE MANAGER. Dal 2008 sono il curatore e cordinatore degli articoli presenti su CRAsecrets.com, la prima community dedicata alla ricerca clinica. * AUTORE. Puoi trovare il mio primo ebook (sto lavorando ad un secondo ebook che sarà pubblicato a breve) Diventare CRA su www.DiventareCRA.com. E' un libro che consiglio non solo a chi voglia diventare CRA, ma a tutti coloro che vogliano entrare nel mondo della Ricerca Clinica. * TRAINER. Dal 2012 insegno nel settore della ricerca clinica presso il programma "Scienziati in Azienda" Istud e presso il corso di formazione di 40 ore da me ideato conosciuto come "Missione CRA" (www.MissioneCRA.com). * CAREER COACH. E' forse la cosa che più mi piace fare. Aiutare il prossimo a realizzarsi professionalmente. Se vuoi raggiungere un obiettivo professionale, leggi questa pagina (http://crasecrets.com/coaching/) e scegli il servizio che più ti aggrada. * NETWORKER. Mi reputo un cultore del "networking", tant'è che la maggior parte delle mie attività gravitano proprio intorno all'incontrarsi e al creare rete. Sono certo che la rete sia il futuro del mondo e che sia un dovere "coltivarla". * IMPRENDITORE. E' la novità del 2014. Sono tante le idee in cantiere. Spero di sorprenderti presto con effetti speciali!