Nasce il Gruppo “CRAsecrets.com” su LinkedIn

Here we are. Era inevitabile, anche CRAsecrets.com prima o poi doveva avere un gruppo su LinkedIn.

Penso a questo gruppo su LinkedIn come una propaggine di CRAsecrets.com. Un luogo virtuale dove poter ulteriormente discutere le novità nell’ambito della Ricerca Clinica e dei Clinical Research Associate. Ma non solo. Gli intenti di questo gruppo sono di:

  • Fare Networking. Creare una community di professionisti  interessata alla Ricerca Clinica. Ad onor del vero, più che crearla la community  (penso che già esiste una community, visti i 1600 iscritti alla newsletter di CRAsecrets) potremo finalmente avere modo di rimanere in contatto, creare nuove connessioni, etc. Penso che LinkedIn sia lo strumento migliore per questo tipo di connessioni lavorative.
  • Informare. Possiamo qui inserire spunti di discussione riguardanti la Ricerca Clinica. Chiedere pareri, esprimere le proprie motivazioni, parlare delle proprie esperienze, divulgare novità riguardanti il nostro lavoro.
  • Trovare un nuovo lavoro. Recruiter, country manager e addetti alle risorse umane di CRO ed Aziende Farmaceutiche sono liberi di inviarmi le proprie job vacancy all’indirizzo cralife (at) gmail.com. Sarò felice di postarli gratuitamente per loro (al momento ce ne sono già 2).

Nei primi 10 giorni dalla creazione del nuovo gruppo abbiamo già raggiunto quota 106! Solo tramite il passaparola. Direi che è un ottimo inzio.

Questo è il link per l’iscrizione.

A te il primo passo.

 

Se invece non sei ancora CRA, allora puoi iscriverti al gruppo Diventare CRA di LinkedIn. Potrai qui ritrovare ulteriori risorse interessanti per gli aspiranti CRA. Nel caso in cui la tua azienda abbia job vacancy per CRA entry level ti chiedo la cortesia di informarmi prontamente così da pubblicare la job vacancy su questo gruppo.

 

 


About Stefano Lagravinese

"Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua" - Confucio. Quando leggo questa frase mi vien da sorridere e al tempo stesso credo di essere davvero fortunato. Al momento penso di avere almeno 7 lavori, e.. "non mi sembra di lavorare neppure un giorno" in vita mia. Ecco quali sono i miei attuali lavori: * SENIOR CLINICAL RESEARCH CONSULTANT. CRA da quasi dieci anni, dal 2014 sono CRA consulente per alcune aziende multinazionali. Se hai bisogno di un freelance per favore contattami. * WEBSITE MANAGER. Dal 2008 sono il curatore e cordinatore degli articoli presenti su CRAsecrets.com, la prima community dedicata alla ricerca clinica. * AUTORE. Puoi trovare il mio primo ebook (sto lavorando ad un secondo ebook che sarà pubblicato a breve) Diventare CRA su www.DiventareCRA.com. E' un libro che consiglio non solo a chi voglia diventare CRA, ma a tutti coloro che vogliano entrare nel mondo della Ricerca Clinica. * TRAINER. Dal 2012 insegno nel settore della ricerca clinica presso il programma "Scienziati in Azienda" Istud e presso il corso di formazione di 40 ore da me ideato conosciuto come "Missione CRA" (www.MissioneCRA.com). * CAREER COACH. E' forse la cosa che più mi piace fare. Aiutare il prossimo a realizzarsi professionalmente. Se vuoi raggiungere un obiettivo professionale, leggi questa pagina (http://crasecrets.com/coaching/) e scegli il servizio che più ti aggrada. * NETWORKER. Mi reputo un cultore del "networking", tant'è che la maggior parte delle mie attività gravitano proprio intorno all'incontrarsi e al creare rete. Sono certo che la rete sia il futuro del mondo e che sia un dovere "coltivarla". * IMPRENDITORE. E' la novità del 2014. Sono tante le idee in cantiere. Spero di sorprenderti presto con effetti speciali!

One thought on “Nasce il Gruppo “CRAsecrets.com” su LinkedIn

Comments are closed.