L’Euromeeting di Monaco 2010

Dall’8 al 10 Marzo 2010 si terrà a Monaco, presso il Grimaldi Forum il XXII meeting annuale organizzato dalla DIA (Drug Information Association).
.
Che cos’è la DIA?
La DIA è un’associazione professionale indipendente e non-profit che conta circa 18,000 membri nel mondo, coinvolta nella scoperta, sviluppo, regolazione, sorveglianza e nella messa in commercio del farmaco o di altri prodotti correlati.
.
Lo scopo di questa Associazione è di diffondere l’informazione sullo sviluppo di nuove medicine o di farmaci generici e biosimilari con il fine ultimo di migliorarne il loro utilizzo.
.
Tra i tanti scopi previsti dallo statuto dell’Associazione c’è anche quello di promuovere questi tipi di eventi dai numeri esorbitanti. Infatti, al forum prenderanno parte più di 3000 professionisti coinvolti nello sviluppo di farmaci provenienti da più di 50 nazioni. Inoltre saranno presenti speaker provenienti dall’EMEA, dalla Commissione Europea, dall’FDA e da altre Agenzie Regolatorie Europee.
.
.
A chi è dedicato il Meeting.
L’annual EuroMeeting è una ghiotta occasione di fare networking per tutte quelle professionalità provenienti dalle Industrie Farmaceutiche, dalle Contract Research Organization, dai Centri di Ricerca Accademici, dalle Agenzie Regolatorie e dai Ministeri della Sanità.
.
Tra le tante sessioni previste (più di 110) ci sono anche alcune interessanti per chi è entrato a far parte da poco nel mondo della Industria Farmaceutica, o per chi vorrebbe entrarne a far parte.
.
Per esempio, la sessione “Student and Young Professionals” (Lunedì 8 Marzo) sarà proprio dedicata ai neo adepti alle professioni in ambito farmaceutico e a quegli studenti interessanti a trovare uno sbocco lavorativo in questo ambito.
.
La sessione sarà così organizzata:
.
Training e opportunità di lavoro nel mondo dell’Industria Farmaceutica:
– Come trovare il lavoro giusto nell’Industria Farmaceutica
– Opportunità di lavoro nelle Autorità Sanitarie
– European Postgraduate Training Platform
.
Come presentare te stesso e vendere le tue abilità:
– Datti uno stile
– Presentazione delle capacità in Inglese
– Come venderti in un’intervista
.
Ovviamente nel corso di questa tre giorni sono previste sessioni di tutti i tipi e per tutte le aree di competenze in ambito farmaceutico tra cui:
  • Ricerca Clinica
  • Farmacovigilanza
  • Regolatorio
  • Information Management
  • Medical Devices
  • Farmaci Generici
Saranno anche trattati i seguenti temi:
  • Project Management
  • Quality Control and Quality Assurance
  • Public Policy and Law
  • Research & Development
  • Information Technology and e-Business
  • Non-Clinical Safety and Efficacy
  • Statistics
  • Patient Involvement
Sfoglia la Brochure con i dettagli di tutte le sessioni programmate per l’evento cliccando qui.
.


About Stefano Lagravinese

"Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua" - Confucio. Quando leggo questa frase mi vien da sorridere e al tempo stesso credo di essere davvero fortunato. Al momento penso di avere almeno 7 lavori, e.. "non mi sembra di lavorare neppure un giorno" in vita mia. Ecco quali sono i miei attuali lavori: * SENIOR CLINICAL RESEARCH CONSULTANT. CRA da quasi dieci anni, dal 2014 sono CRA consulente per alcune aziende multinazionali. Se hai bisogno di un freelance per favore contattami. * WEBSITE MANAGER. Dal 2008 sono il curatore e cordinatore degli articoli presenti su CRAsecrets.com, la prima community dedicata alla ricerca clinica. * AUTORE. Puoi trovare il mio primo ebook (sto lavorando ad un secondo ebook che sarà pubblicato a breve) Diventare CRA su www.DiventareCRA.com. E' un libro che consiglio non solo a chi voglia diventare CRA, ma a tutti coloro che vogliano entrare nel mondo della Ricerca Clinica. * TRAINER. Dal 2012 insegno nel settore della ricerca clinica presso il programma "Scienziati in Azienda" Istud e presso il corso di formazione di 40 ore da me ideato conosciuto come "Missione CRA" (www.MissioneCRA.com). * CAREER COACH. E' forse la cosa che più mi piace fare. Aiutare il prossimo a realizzarsi professionalmente. Se vuoi raggiungere un obiettivo professionale, leggi questa pagina (http://crasecrets.com/coaching/) e scegli il servizio che più ti aggrada. * NETWORKER. Mi reputo un cultore del "networking", tant'è che la maggior parte delle mie attività gravitano proprio intorno all'incontrarsi e al creare rete. Sono certo che la rete sia il futuro del mondo e che sia un dovere "coltivarla". * IMPRENDITORE. E' la novità del 2014. Sono tante le idee in cantiere. Spero di sorprenderti presto con effetti speciali!