La CRO Dimensione Ricerca acquisita dalla Svedese Trial Form Support

Lo scorso 30 Novembre la CRO svedese Trial Form Support ha siglato un accordo di acquisizione con Dimensione Ricerca, la nota CRO italiana attiva nel mondo dei Clinical Trial dal lontano 1992.

L’operazione commerciale è stata divulgata sui siti web di entrambe le CRO (vedi qui il comunicato stampa di TFS e qui la nota di DR group).

Dimensione Ricerca ha in totale circa 40 dipendendi nei suoi 2 uffici, uno a Milano e l’altro a Roma e per 22 anni ha gestito studi clinici di fase II, III e IV sul territorio nazionale.

Come afferma Mr. Ricard Quingles (vedi qui il suo profilo linkedin ed il suo profilo sul sito aziendale), Regional Managing Director, South Europe di TFS, “Dimensione Ricerca ha una lunga esperienza nella ricerca clinica italiana. È una delle prime CRO nate nel contest italiano e con il passare degli anni è diventata una delle aziende leader del territorio.” Nel comunicato stampa aziendale, il Regional Managing Director di TFS continua affermando che dopo anni di collaborazione tra TFS e DR, l’integrazione di DR nel gruppo TFS è stato un passo quasi naturale.

 

Come indicato nel Comunicato Stampa di TFS, dopo l’acquisizione il Dr. Stefano Marini (qui il suo profilo linkedin) supervisionerà le clinical operation in Italia. Il dottor Marini, attualmente Presidente della EUCROF (European Federation CRO), ha quasi tre decenni di esperienza nel campo della ricerca farmaceutica, in particolare nella gestione di studi clinici.

Il proprietario di Dimensione Ricerca descrive la TFS come “una società relativamente giovane, fresca, dinamica e piena di energie positive. I dipendenti di TFS sono professionisti entusiasti dedicati a creare e mantenere relazioni di valore con i clienti”.

Egli poi continua sostenendo che “è fondamentale mantenere competenze locali a un livello elevato. Dopo un paio di anni di collaborazione abbiamo trovato un approccio culturale comune che è poi diventato la base migliore per fare un passo avanti nella piena integrazione, essendo TFS la migliore scelta possibile per un futuro comune di crescita

La Dr.ssa Montse Barceló, Executive European VP di TFS afferma che “la tempistica degli investimenti è ideale, il bisogno di centri italiani con esperienza in oncologia sta sempre più crescendo tra le Aziende Biotech e le Farmaceutiche di medie dimensioni nostre clienti e gli Ospedali Universitari Italiani sono ben noti in tutto il mondo in questa area terapeutica. Le sperimetazioni Late Phase, sempre più richieste dai nostri clienti, richiede una presenza sul mercato italiano per il successo pre-e post-lancio. Con l’acquisizione di Dimensione Ricerca, abbiamo acquisito un team con una forte esperienza nel project management e un’unità locale di affari regolatory”.


About Stefano Lagravinese

"Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua" - Confucio. Quando leggo questa frase mi vien da sorridere e al tempo stesso credo di essere davvero fortunato. Al momento penso di avere almeno 7 lavori, e.. "non mi sembra di lavorare neppure un giorno" in vita mia. Ecco quali sono i miei attuali lavori: * SENIOR CLINICAL RESEARCH CONSULTANT. CRA da quasi dieci anni, dal 2014 sono CRA consulente per alcune aziende multinazionali. Se hai bisogno di un freelance per favore contattami. * WEBSITE MANAGER. Dal 2008 sono il curatore e cordinatore degli articoli presenti su CRAsecrets.com, la prima community dedicata alla ricerca clinica. * AUTORE. Puoi trovare il mio primo ebook (sto lavorando ad un secondo ebook che sarà pubblicato a breve) Diventare CRA su www.DiventareCRA.com. E' un libro che consiglio non solo a chi voglia diventare CRA, ma a tutti coloro che vogliano entrare nel mondo della Ricerca Clinica. * TRAINER. Dal 2012 insegno nel settore della ricerca clinica presso il programma "Scienziati in Azienda" Istud e presso il corso di formazione di 40 ore da me ideato conosciuto come "Missione CRA" (www.MissioneCRA.com). * CAREER COACH. E' forse la cosa che più mi piace fare. Aiutare il prossimo a realizzarsi professionalmente. Se vuoi raggiungere un obiettivo professionale, leggi questa pagina (http://crasecrets.com/coaching/) e scegli il servizio che più ti aggrada. * NETWORKER. Mi reputo un cultore del "networking", tant'è che la maggior parte delle mie attività gravitano proprio intorno all'incontrarsi e al creare rete. Sono certo che la rete sia il futuro del mondo e che sia un dovere "coltivarla". * IMPRENDITORE. E' la novità del 2014. Sono tante le idee in cantiere. Spero di sorprenderti presto con effetti speciali!

One thought on “La CRO Dimensione Ricerca acquisita dalla Svedese Trial Form Support

  • BARBARA

    Un saluto dalla CRA italiana barcelonese di TFS x i nuovi colleghi italiani di dimensione ricerca :)

    besos

    Barbara

Comments are closed.