Il Miglior Clinical Research Associate dell’anno 2010

Ancora una volta disponibili i nomi dei vincitori della competizione annuale organizzata da PharmaTimes.

Istituita nel 1999, la competizione è costituita da un comitato direttivo composto da direttori clinici delle migliori multinazionali farmaceutiche. A differenza di altre classifiche fatte in ambito della ricerca clinica, questa si differenzia sul fatto che i candidati sono valutati non per l’attività svolta nel passato, ma sulle competenze individuali e di gruppo che i partecipanti dimostrano durante la competizione.

Ecco il video di premiazione dei vincitori della competizione  (da notare come sono giovani, anche i manager!) annunciati alla cerimonia dei Pharma Awards:


And the winner for the CRA category is … Helen Chester (Chiltern International/Roche)

Ecco la lista dei vincitori per categoria, tratta dal sito web della manifestazione:

Clinical Research Associate:

  1. Helen Chester, Chiltern International/Roche
  2. Dawn Skingle, Chiltern International
  3. Alison Chaney, i3 Pharma Resourcing/Abbott

Clinical Trials Administrator:

  1. Jenna Orchard, PPD
  2. Emma Whittinger, GlaxoSmithKline
  3. Rashida Terai, Abbott

Project Manager:

  1. Graham Oakley, Boehringer Ingelheim
  2. Lorna Hastings, PPD
  3. Munira Ladha, Bristol-Myers Squibb Pharmaceuticals

Line Manager:

  1. Jacqueline Ariaans, Quintiles
  2. Alison Miller, Abbott
  3. Kathryn Clayton, Nexus Oncology

Team:

  1. Abbott (Fiona Kennedy, Ioanna Mantika, Alison chaney, Scott Cooper)
  2. PPD (Angela McGeehan, Nicola Knox, Sameena Amjid, Nadia Al-Shaikh)
  3. Chiltern International II (Sally Gray, Catriona Thomson, Gemma Lynch, Helen Callaghan)

Company:

  1. Abbott

In più, quest’anno si è aggiunta una nuova categoria, quella del “Clinical Research Site of the year“. Ecco i due migliori centri:

  1. South West Stroke Research Network,
  2. Royal Devon & Exeter Foundation Trust

Facendo un passo indietro ad un anno fa (qui puoi leggere l’articolo riguardante la premiazione del 2009) ecco il resoconto del sondaggio riguardante le caratteristiche del perfetto Clinical Research Associate:

  1. Accuratezza e Qualità del lavoro svolto (82%, 23 Votes)
  2. Conoscenza delle GCP (64%, 18 Votes)
  3. Rispetto delle Deadline (50%, 14 Votes)
  4. Capacità di Comunicare (43%, 12 Votes)
  5. Autonomia gestionale (36%, 10 Votes)
  6. Capacità di gestire gli imprevisti ed il tempo (32%, 9 Votes)
  7. Conoscenza del Protocollo (18%, 5 Votes)
  8. Motivazione (18%, 5 Votes)
  9. Capacità di prendere l’iniziativa (11%, 3 Votes)
  10. Affidabilità (7%, 2 Votes)
  11. Attitudine al lavoro di squadra (7%, 2 Votes)
  12. Competenze Scientifiche (4%, 1 Votes)
  13. Altro (Per favore commenta in basso) (0%, 0 Votes)

In base a quanto sostengono i lettori di CRAsecrets, le caratteristiche che delineano la figura professionale del CRA sono l’Accuratezza e la Qualità del lavoro svolto, la conoscenza delle Good Clinical Practices ed il Rispetto delle deadline! Dal mio punto di vista non si poteva fare di meglio!

Tu cosa ne pensi?

Sii il primo a commentare!


About Stefano Lagravinese

"Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua" - Confucio. Quando leggo questa frase mi vien da sorridere e al tempo stesso credo di essere davvero fortunato. Al momento penso di avere almeno 7 lavori, e.. "non mi sembra di lavorare neppure un giorno" in vita mia. Ecco quali sono i miei attuali lavori: * SENIOR CLINICAL RESEARCH CONSULTANT. CRA da quasi dieci anni, dal 2014 sono CRA consulente per alcune aziende multinazionali. Se hai bisogno di un freelance per favore contattami. * WEBSITE MANAGER. Dal 2008 sono il curatore e cordinatore degli articoli presenti su CRAsecrets.com, la prima community dedicata alla ricerca clinica. * AUTORE. Puoi trovare il mio primo ebook (sto lavorando ad un secondo ebook che sarà pubblicato a breve) Diventare CRA su www.DiventareCRA.com. E' un libro che consiglio non solo a chi voglia diventare CRA, ma a tutti coloro che vogliano entrare nel mondo della Ricerca Clinica. * TRAINER. Dal 2012 insegno nel settore della ricerca clinica presso il programma "Scienziati in Azienda" Istud e presso il corso di formazione di 40 ore da me ideato conosciuto come "Missione CRA" (www.MissioneCRA.com). * CAREER COACH. E' forse la cosa che più mi piace fare. Aiutare il prossimo a realizzarsi professionalmente. Se vuoi raggiungere un obiettivo professionale, leggi questa pagina (http://crasecrets.com/coaching/) e scegli il servizio che più ti aggrada. * NETWORKER. Mi reputo un cultore del "networking", tant'è che la maggior parte delle mie attività gravitano proprio intorno all'incontrarsi e al creare rete. Sono certo che la rete sia il futuro del mondo e che sia un dovere "coltivarla". * IMPRENDITORE. E' la novità del 2014. Sono tante le idee in cantiere. Spero di sorprenderti presto con effetti speciali!