L’eBook Diventare CRA e la sezione Entry Level di Lavoro e Ricerca Clinica

Cari colleghi, nn mi dite che nn c’è lavoro perchè io nn ci credo più, bisogna saper cercare. ieri nel giro di un’ora ho ricevuto 3 proposte:

– farmacista responsabile di magazzino di una ditta import-export, a Roma

– data manager, in Sicilia orientale

– CTA, a Milano

– più una decina di chiamate come farmacista per farmacie e parafarmacie tra Brescia-Bergamo-Novara la settimana scorsa…

e ogni volta che metto giù il tel mi sento dispiaciuta d’aver rifiutato un lavoro, sia cn contratto a tempo determinato sia indeterminato (di cui 2 già rifiutati)… tutto x seguire un sogno.se nn vi buttate, nn vi farete mai conoscere, è tutto un giro e ci dovete essere dentro, altrimenti nn cade nulla dal cielo. FORZA RAGAZZI! CHE FATE A CASA?

Grace C., Facebook, 3 Luglio 2012, ore 12.01

Quando ho letto queste parole di una mia lettrice mi si sono davvero illuminati gli occhi. Grazie Grace per le tue parole, sono certo che saranno di conforto per chi e’ in cerca di occupazione.

Sono anni (oramai quattro!) che mi dedico ad un copioso gruppo di lettori di CRAsecrets intenti ad approcciarsi al mondo della Ricerca Clinica, con lo scopo di dare una chance in piu’ a chi ha tanta voglia di cercare un lavoro.

Esatto: cercare un lavoro. Pochi si rendono conto, ma “cercare un lavoro” e’ di per sé un lavoro. Che va fatto con costanza, attenzione e dedizione. Come dice Grace “bisogna saper cercare”. Ed e’ questo uno degli intenti del sito: insegnare come cercare lavoro, creare la propria opportunita’, trovare la formazione giusta, creare un curriculum vincente, stilare una lettera di accompagnamento accattivante, sostenere un colloquio di lavoro.

Ecco perche’ hl’o pubblicato l’eBook dal titolo “Diventare CRA”: un percorso dalla A alla Z per chi voglia intraprendere questa professione o per chi voglia comunque entrare nel mondo lavorativo farmaceutico: scarica qui l’introduzione gratuita dell’ebook Diventare CRA.

Parallelamente, da qualche mese ho anche inaugurato una sezione dedicata agli annunci di lavoro per entry-level del nuovo sito riguardante gli annunci di lavoro nella Ricerca Clinica.

Puoi visualizzare le posizioni per entry-level a questo specifico indirizzo:

lavoro.crasecrets.com/tag/entry-level

 

In Italia ci sono piu’ di 100 CRO (Contract Research Organization). In questi giorni sono in procinto di completare l’elenco delle CRO in Italia, al cui interno troverai il sito web, il link diretto alla sezione “annunci di lavoro”, l’indirizzo e telefono delle Risorse Umane (quando disponibili). Proprio mentre completavo questo certosino (e lunghissimo) compito, ho realizzato che in Italia ci sono una miriade di “Job Vacancy” per il mondo farma. Davvero una miriade. Ha ragione Grace C. (ho talmente preso a cuore la sua frase da inserirla nell’intro dell’ebook): “Forza Ragazzi, che fate a casa?”

Gli annunci di lavoro pubblicizzati sono solo la punta dell’iceberg. Bisogna saperli trovare. Ed io, nell’eBook, ti fornisco tutte le dritte per farlo.

Rimani sintonizzato su CRAsecrets.com, perche’ a settembre leggerai tante belle novita’!

Stay hungry, stay foolish!

 


About Stefano Lagravinese

"Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua" - Confucio. Quando leggo questa frase mi vien da sorridere e al tempo stesso credo di essere davvero fortunato. Al momento penso di avere almeno 7 lavori, e.. "non mi sembra di lavorare neppure un giorno" in vita mia. Ecco quali sono i miei attuali lavori: * SENIOR CLINICAL RESEARCH CONSULTANT. CRA da quasi dieci anni, dal 2014 sono CRA consulente per alcune aziende multinazionali. Se hai bisogno di un freelance per favore contattami. * WEBSITE MANAGER. Dal 2008 sono il curatore e cordinatore degli articoli presenti su CRAsecrets.com, la prima community dedicata alla ricerca clinica. * AUTORE. Puoi trovare il mio primo ebook (sto lavorando ad un secondo ebook che sarà pubblicato a breve) Diventare CRA su www.DiventareCRA.com. E' un libro che consiglio non solo a chi voglia diventare CRA, ma a tutti coloro che vogliano entrare nel mondo della Ricerca Clinica. * TRAINER. Dal 2012 insegno nel settore della ricerca clinica presso il programma "Scienziati in Azienda" Istud e presso il corso di formazione di 40 ore da me ideato conosciuto come "Missione CRA" (www.MissioneCRA.com). * CAREER COACH. E' forse la cosa che più mi piace fare. Aiutare il prossimo a realizzarsi professionalmente. Se vuoi raggiungere un obiettivo professionale, leggi questa pagina (http://crasecrets.com/coaching/) e scegli il servizio che più ti aggrada. * NETWORKER. Mi reputo un cultore del "networking", tant'è che la maggior parte delle mie attività gravitano proprio intorno all'incontrarsi e al creare rete. Sono certo che la rete sia il futuro del mondo e che sia un dovere "coltivarla". * IMPRENDITORE. E' la novità del 2014. Sono tante le idee in cantiere. Spero di sorprenderti presto con effetti speciali!

3 thoughts on “L’eBook Diventare CRA e la sezione Entry Level di Lavoro e Ricerca Clinica

Comments are closed.