I giovani ed il lavoro nel Pharma. Partecipa al congresso gratuito alla Sapienza di Roma!

Di Ilaria Rita Denicolai

 

Eccomi qui oggi a presentarvi un’opportunità di crescita e di formazione professionale imperdibile! Volete sapere di cosa si tratta?

29 Settembre 2017, Roma, Aula Celli,Dipartimento di Sanità Pubblica e Malattie Infettive, Università La Sapienza di Roma

Orario: 14.30-18.00

Avete ragione: vi ho detto luogo e orario ma non vi ho detto perché non dovete assolutamente mancare. Infatti, si terrà un seminario gratuito importantissimo per tutti gli studenti (e non) che aspirano a lavorare nel campo farmaceutico intitolato “I giovani ed il lavoro nel Pharma: scenari attuali e nuove frontiere”. Il programma (visibile a fine articolo) mostra quali saranno i temi trattati tra cui il ruolo della SSFA (Società di Scienze Farmacologiche Applicate) nella formazione e nell’orientamento al lavoro dei giovani, le prospettive lavorative nel campo Pharma, il punto di vista delle multinazionali e di una CRO internazionale.

Oggigiorno dedichiamo tempo ed energie allo studio e al confronto su temi importanti di questo mondo e chissà quanti di noi aspirano a ruoli al suo interno finita l’università. Anche io faccio parte di quel “chissà quanti”. Per questo ritengo che qualsiasi iniziativa promossa a nostro favore sia un dono che noi dobbiamo sfruttare al meglio delle nostre possibilità. Non capitano ogni giorno eventi del genere; infatti noi studenti non facciamo altro che richiedere più informazioni e più attenzioni da parte delle persone competenti. Quando questo finalmente accade, non possiamo ignorarlo!

Cerchiamo di dedicare una parte del nostro tempo a quel tipo di formazione che non si ottiene a lezione ma andando a conoscere realtà a noi in parte sconosciute. Cerchiamo di comprendere cosa richiede questo affascinante e complesso mondo da noi e cosa possiamo fare per ottenerlo. Cerchiamo di muovere i primi passi per poter lasciare un segno in futuro.Cerchiamo di non mancare!!

Termine iscrizione: 28 settembre 2017

Iscrizioni previste sul sito SSFA: http://www.ssfa.it/it/eventi/attivita-ssfa-2017/i-giovani-ed-il-lavoro-nel-pharma

Programma dell’evento:

Moderatori: Francesco Assogna (Coordinatore gruppo di Lavoro SSFAGiovani) e Marco Romano (Presidente SSFA)

14.30 Benvenuto della Sapienza (Bruno Botta, Direttore del Dipartimento di Chimica e Tecnologia del Farmaco e Deputy Rector for Internationalization – Università La Sapienza di Roma)

14.45 Introduzione e missione della SSFA (Marco Romano, Presidente SSFA)

15.00 SSFAGiovani: quali necessità e quali proposte operative (Valeria Perosino, Coordinatore gruppo di Lavoro SSFAGiovani)

15.30 Job in Pharma e orientamento al lavoro: quali prospettive e quali ruoli per i laureati in discipline scientifiche

Tavola rotonda animata da Giuseppe Assogna(SSFA – Presidente SIFEIT) e Marie-Georges Besse (Vice-presidente SSFA)

Il punto di vista delle multinazionali (Francesco Luchi, Country HR Head Italy Merck Serono ed Elisa Napolitano, Direttore Risorse Umane Gruppo Servier in Italia)

Il punto di vista di una CRO internazionale (Massimo Ildebrando, Director Clinical Operations & Country Leader, SynteractHCR)

17.00 Coffee Break

17.30 Questionario

18.00 Conclusioni e chiusura dei lavori

 

pills