Quando ho cominciato a pubblicare i miei primi articoli su cralife.blogspot.com non avrei mai e poi mai pensato che, quattro anni e mezzo dopo, avrei addirittura pubblicato un libro elettronico, un eBook, su come diventare CRA.
Perché ho scritto un eBook su come diventare CRA?
Perché c’era la necessità, data la totale assenza di qualcuno qui in Italia che potesse dare delle dritte su come intraprendere questa tanto ambita carriera. Perché nessun corso di laurea scientifico spiega che esiste una professione in ambito sanitario, quella del Clinical Research Associate, che si occupa dell‘organizzazione di studi clinici, dall’inizio alla conclusione. Così come nessun corso di laurea spiega come cercare lavoro, come redigere il proprio CV, oppure come scrivere una lettera di presentazione.
Nel corso di questi anni ho avuto conferma del fatto che in Italia ci sono tanti ragazzi che sono pronti a scommettere su se stessi, che non vogliono fuggire dall’Italia per realizzarsi, e che non vogliono rinunciare ad avere un’opportunità, e, perché no, ad avere un contratto di lavoro a tempo indeterminato (in un’Italia dove regna il precariato).
E queste sono solo alcune delle mie motivazioni per le quali ho scritto questo eBook.
Ho pertanto messo a punto un piano, sulla base della mia esperienza maturata per otto anni nel settore della ricerca clinica, per permettere ai tanti aspiranti CRA di realizzare i loro sogni.
Sono convinto che questo percorso in nove passi che ho ideato (anche sulla base del nuovo decreto CRO del 15 Novembre 2011) funziona, e che questo eBook potrà contribuire alla realizzazione dei sogni di quell’affezionato gruppo di miei lettori seriamente intenzionato a diventare CRA!
Per maggiori informazioni: www.DiventareCRA.com