L’Executive Master in Healthcare & Pharmaceutical Administration della LUISS

Giovedì 22 luglio 2010 alle ore 18.00 presso la sede LUISS di Viale Pola, 12 – 00198 Roma (Aula 13) si terrà il prossimo Incontro di presentazione della III edizione dell’Executive Master in Healthcare and Pharmaceutical Administration (EMPHA).
.
L’EMPHA è un Master di alta formazione che mira a fornire le competenze, le conoscenze e gli strumenti manageriali necessari per un’efficace gestione delle organizzazioni che operano nella filiera della salute, sia pubbliche che private.
.
In particolar modo si rivolge a tutti coloro che, impegnati nello svolgimento della propria attività, clinica o manageriale, in istituzioni, organizzazioni sanitarie pubbliche e private, società di consulenza, aziende farmaceutiche e biomedicali, farmacie, intendano migliorare la propria performance e quella dell’organizzazione in cui sono inseriti.
Sembra quindi un’ottima opportunità di crescita professionale anche per noi Clinical Research Associate.
.
Il Master, che ha un costo di 9.000 € + IVA (sono previste alcune borse di studio a parziale rimborso della spesa), avrà inizio nel mese di dicembre 2010 e avrà una durata complessiva di 12 mesi. Al fine di conciliare formazione personale e continuità dell’impegno professionale si svolgerà attraverso una formula week end che prevede l’alternarsi di lezioni in aula e online.
.
Come è possibile leggere sul sito web della LUISS, “il valore innovativo dell’iniziativa risiede nella multidisciplinarietà dei programmi formativi, nell’ampiezza della prospettiva di analisi (dal farmaco alla sanità pubblica e privata, al settore biomedicale) e nelle metodologie didattiche in grado di mantenere elevato il livello di partecipazione durante tutto il percorso.”
.
Il Master tratterà le seguenti 4 aree tematiche:
Area Filiera della Salute
  • Sistemi Sanitari
  • Assistenza primaria e territoriale
  • Settore Farmaceutico
  • Settore Biomedicale
Area Politiche della Salute
  • Epidemiologia
  • Economia Sanitaria e Farmacoeconomia
  • Legislazione Fiscale e Diritto Sanitario
Area Management del Sistema Salute
  • Pianificazione e Organizzazione
  • Gestione delle Risorse Umane
  • Amministrazione e Controllo
Area Governo Clinico
  • Processi Operativi
  • Health Technology Assessment
  • Clinical Governance, Appropriatezza e Gestione del Rischio Clinico
.
Nell’ambito dell’incontro verranno presentati gli obiettivi, il programma, le Partnership con le Aziende, le Istituzioni e organizzazioni di eccellenza della filiera della salute e la struttura del Master ed interverranno:
Franco Fontana, Direttore LUISS Business School
Riccardo Fatarella, Direttore Master EMPHA
.
A conclusione della presentazione i partecipanti potranno confrontarsi direttamente con lo Staff Organizzativo in merito alla propria candidatura.
.
Si ricorda che la partecipazione all’evento è libera e che è gradita la registrazione online (www.mba.luiss.it/empha) .
.
Per informazioni:
Contatti Master EMPHA
Tel.: 06 85 222 394/356/220
Email.:  empha@luiss.it

.

Approfondimenti:

Il parere di Cristina Gasparri (Responsabile Area Pubblica Amministrazione e Sanità  LUISS Business School):

«EMPHA è un Master unico nel suo genere.

Giunto alla sua III edizione, vanta come maggiori punti di forza l’approccio a 360° sulla filiera della salute, l’integrazione di solide basi manageriali con l’apprendimento sul campo, la composizione eterogenea dell’aula che permette lo sviluppo del network e l’apprendimento tra pari con esperienze diverse ma ugualmente significative.

Grazie alla rete di aziende partner e di esperti del settore coinvolti in EMPHA, i nostri partecipanti potranno toccare con mano gli effetti della buona gestione e dell’innovazione efficace per trasferire le eccellenze da un’organizzazione all’altra e da un settore all’altro.

Il tutto attraverso una formula part-time che facilita la partecipazione di chi è già impegnato a tempo pieno nell’attività professionale.

Forti del successo delle prime due edizioni, proseguiamo dunque verso il nostro principale obiettivo: sviluppare una cultura manageriale nella filiera della salute, promuovendo l’innovazione, l’integrazione e la qualità nel sistema.»


Ottieni ulteriori dettagli richiedendo qui la brochure informativa del Master.

Per concludere, rispondi al sondaggio oppure commenta qui in basso:

Per la tua carriera nella Ricerca Clinica un Executive Master in Healthcare and Pharmaceutical Administration potrebbe servire a:

View Results

Loading ... Loading ...


About Stefano Lagravinese

"Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua" - Confucio. Quando leggo questa frase mi vien da sorridere e al tempo stesso credo di essere davvero fortunato. Al momento penso di avere almeno 7 lavori, e.. "non mi sembra di lavorare neppure un giorno" in vita mia. Ecco quali sono i miei attuali lavori: * SENIOR CLINICAL RESEARCH CONSULTANT. CRA da quasi dieci anni, dal 2014 sono CRA consulente per alcune aziende multinazionali. Se hai bisogno di un freelance per favore contattami. * WEBSITE MANAGER. Dal 2008 sono il curatore e cordinatore degli articoli presenti su CRAsecrets.com, la prima community dedicata alla ricerca clinica. * AUTORE. Puoi trovare il mio primo ebook (sto lavorando ad un secondo ebook che sarà pubblicato a breve) Diventare CRA su www.DiventareCRA.com. E' un libro che consiglio non solo a chi voglia diventare CRA, ma a tutti coloro che vogliano entrare nel mondo della Ricerca Clinica. * TRAINER. Dal 2012 insegno nel settore della ricerca clinica presso il programma "Scienziati in Azienda" Istud e presso il corso di formazione di 40 ore da me ideato conosciuto come "Missione CRA" (www.MissioneCRA.com). * CAREER COACH. E' forse la cosa che più mi piace fare. Aiutare il prossimo a realizzarsi professionalmente. Se vuoi raggiungere un obiettivo professionale, leggi questa pagina (http://crasecrets.com/coaching/) e scegli il servizio che più ti aggrada. * NETWORKER. Mi reputo un cultore del "networking", tant'è che la maggior parte delle mie attività gravitano proprio intorno all'incontrarsi e al creare rete. Sono certo che la rete sia il futuro del mondo e che sia un dovere "coltivarla". * IMPRENDITORE. E' la novità del 2014. Sono tante le idee in cantiere. Spero di sorprenderti presto con effetti speciali!