Diventare CRA – Alcune testimonianze

 

Riporto volentieri alcune delle tante testimonianze che ho ricevuto dai primi lettori dell’eBook “Diventare CRA”. Queste sono le prime testimonianze, a caldo, che i lettori mi hanno inviato ad un giorno dall’acquisto del libro.

Grazie per il vostro affetto!

Italo

 

Utile per coloro che non conoscono ancora il mondo della ricerca clinica

Egidio

 

Grazie per tutto quello che stai facendo per noi: per aiutarci a diventare CRA! Non ho trovato nulla in rete di valido su questa professione che non fosse un link al tuo blog o alla tua pagina Facebook. E ora con l’e-book tutto sarà più organico! Grazieeeee!  

Fiorella

 

Molto utile!  

Manuela

 

Ottimo strumento pratico su come iniziare la carriera di CRA. Le informazioni sulle CROs e le farmaceutiche valgono tutto il libro. É uno strumento altamente utile per cominciare, sopratutto se non hai la minima idea di come muoverti. Altamente raccomandabile!          

Barbara

 

UTILISSIMO    

Francesca

 

Ho letto le prime 20 pagine e sono curiosissima di leggere le prossime! tutte le tue iniziative, vedi “a cena con italo” sono molto originali! inoltre la tua presenza costante mi dà sicurezza e maggiore fiducia nel poter pensare che per raggiungere il mio obiettivo non sono sola,ma supportata con costanza da un ESPERTO! di meglio non avrei potuto trovare :) grazie Italo               

Lucia Amleto

 

Ritengo l’ebook una guida molto dettagliata per chi vuole diventare CRA, e la cosa che mi ha colpito di più è stata che dopo aver iniziato a leggere l’ebook mi sono sentita più motivata a realizzare il mio obiettivo.Un libro che consiglio a tutti quelli che voglio intraprendere la strada della ricerca clinica

Mariapia

 

Il testo è scritto in modo confidenziale e pertanto spinge a continuare la lettura senza annoiare. Essendoci molte note aggiuntive non propriamente tecniche, questo rende il tutto più avvincente. La lettura è scorrevole e chiara.    

Adriana

 

Davvero chiaro ed utile

Alessandra

 

La mia prima impressione sull’eBook è decisamente positiva. Ho trovato particolarmente interessanti le testimonianze delle varie persone che lavorano nel settore della ricerca clinica perchè mi hanno fatto capire cosa significa diventare CRA e quali sono i pro e i contro di questo lavoro. Inoltre facendo un’autovalutazione e leggendo le tasks che i CRA svolgono ogni giorno, ho capito che questo tipo di lavoro potrebbe fare proprio al caso mio. E’ un lavoro dinamico, stimolante e che richiede attenzione e costanza, tutte doti che mi appartengono. Infine ho trovato molto utili i vari link che sono suggeriti alla fine di ogni pagina. Questo eBook apre una nuova e curiosa via nella mia vita che sicuramente varrà la pena percorrere.

Sonia

 

Mi aspettavo un libro che mi chiarisse le idee su diverse cose, ad esempio alcuni punti del DM che, in tipico stile italiano, sono totalmente ambigui, e che mi desse consigli su come affrontare al meglio la questione ‘diventare CRA’. Per quanto ho letto, oltre a questo, mi ritrovo ‘per le mani’ un libro motivazionale. Grandioso!

Paolo

 

Un manuale davvero interessante ricco di spunti e di link utilissimi per chi come me ha già un esperienza come CRA e sta cercando di trovare lavoro in questo momento di cris! Grazie

Laura

 

L’eBook “Diventare CRA” è una preziosa fonte di informazioni dettagliate fornite da un punto di vista privilegiato e quindi difficili da reperire in altro modo. Personalmente ho gradito molto l’indicazione chiara dei requisiti che bisogna acquisire per diventare CRA e la tabella Corso di Formazione vs Master con i pro e contro di ognuno. Di inestimabile valore sono poi i contatti delle HR delle aziende. La lettura è scorrevole e piacevole anche grazie al tono positivo e spronante. Sicuramente ne consiglio la lettura a chi è intenzionato ad intraprendere il cammino per diventare CRA. Mi è piaciuto molto anche il fatto che tu abbia creato dei gruppi in cui possiamo comunicare per chiedere e dare informazioni. Grazie davvero per il tuo lavoro!  

Francesca

 

Eccellente!! Per me che pur lavorando da anni mi affaccio adesso nel mondo della ricerca clinica lo trovo molto pratico e aderente alla realta’ poiche’ scritto da un addetto ai lavori. Ho trovato interessanti tutti i capitoli poiche’ in ognuno di essi ho trovato parecchie cose da imparare!! Grazie      

Teresa

 

Il libro è ben strutturato (almeno fino al punto n.4, non sono andata oltre :P), molto utile la parte sui master e corsi e quella sui corsi d’inglese online :) 

Sabrina

 

L’eBook in questione è uno strumento estremamente utile e comodo per riuscire a capire il lavoro del CRA. Fornisce linee guida generali sulla professione, consigli e suggerimenti nell’immediato futuro e esempi concreti di persone all’opera. Sembrerebbero molto utili anche alcuni degli allegati come tutti i bandi di master e corsi nonchè i vari report su aziende ospedaliere e farmaceutiche. Lo consiglio vivamente.    

Alessandro

 

Trovo il libro molto interessante e utile, soprattutto per chi non sa nulla della professione del cra (finora ho letto solo l’introduzione), c’è una descrizione dettagliata e completa di tutte le task di un cra, inoltre le testimonianze sono molto importanti per capire cosa avviene realmente “sul campo”, alcune sono anche molto divertenti :)  

Giuseppe

 

Una ottima guida x intraprendere la professione di CRA  

Ornella

 

Un serivizo utile e pratico per orientarsi in modo meno dispersivo nella ricerca di un lavoro come CRA. Un aiuto concreto per chi deve ottenere la certificazione ministeriale. Uno sforzo non indifferente, che sarà apprezzato da molti…   

Stefano

 

L’ebook è chiaro e dettagliato, lo consiglierei sicuramente. La strada per diventare CRA, in base a quanto letto e a tutte le notizie riportate, non sembra facile ma neanche impossibile.

Rosy

 

Grandioso, un libro scorrevole, pratico e preciso  

Francesca

 

A caldo direi che è un ottimo aiuto per tutti coloro che hanno intenzione di provare questa strada professionale. è ben organizzato, semplice da leggere e stimolante. Insomma, se la tua strada è il CRA è perfetto!     

Matteo

 

Davvero utile, la risposta ai mille dubbi che soprattutto un neolaureato come me, si trova ad avere appena fuori dall’università !!!!…spero proprio di poter riscrivere tra un anno un nuovo post ma da vero CRA !!!!        

Concetta

 

Italo sto trovando il tuo eBook utilissimo, non solo perchè ho trovato molte informazioni pratiche, come l’elenco dei corsi/master, che mi ha aiutata a fare un pò chiarezza, ma soprattutto per i tuoi consigli che mi hanno ridato la voglia, la forza e il coraggio di rimettermi in gioco in questo mondo che da fuori sembra blindato ed impenetrabile!! il mio unico rimpianto?!?! non aver letto il tuo eBook l’anno scorso!! grazie!!              

Ilaria

 

Credo che sia un buon libro, fatto bene. Riassume e allo stesso tempo mette in luce la maggior parte dei punti chiave che a mio parere servono ad aprire le porte al mondo della ricerca clinica. Grazie Italo! E speriamo bene!         

Elisa

 

Ben scritto, scorrevole e ricco di informazioni utili. Io partivo da zero, non conoscendo affatto l’ambito della ricerca clinica dal lato non accademico, leggendo questo libro ho appreso molte informazioni che mi hanno fatto capire di cosa ho bisogno (titoli, nozioni, contatti) per intraprendere questa strada.            

Rosaria

 

Un gran bel lavoro, veramente intelligente..non l’ho ancora letto tutto ma se c’e’ scritto quello che dici veramente hai tutta la mia stima. 

Giovanni

 

É superiore alle mie aspettative, è ricco di contenuti e di documenti utili, oltre che di spunti interessanti.Prezioso!  

Federico

 

Ho scoperto “il mondo di Italo” a settembre 2011, durante la mia permanenza in Germania, al termine del corso di Dottorato di Ricerca, quando ormai avevo deciso di distaccarmi dall’ambiente universitario e tentare di realizzare il mio sogno: lavorare nel settore della sperimentazione clinica. E’ proprio grazie ad Italo che ho capito che impegnandosi ciò non è impossibile. Ho cominciato a seguire passo dopo passo i suoi consigli, a partire dalla stesura del CV, attendendo l’uscita del libro che si è rivelato una fonte preziosa di nozioni e positività! L’eBook mi ha aiutata a focalizzare l’attenzione sugli obiettivi utili e concreti, senza perdermi d’animo, e mi ha dato la possibilità di confrontarmi con persone con le mie stesse ambizioni e prospettive! Diventare CRA rappresenta una vera e propria guida che fornisce gli strumenti più adatti a perseguire il proprio scopo, fornendo tutte le indicazioni necessarie per comprendere a fondo la figura professionale del CRA. Raccomando vivamente la lettura del libro a chi come me crede nella possibilità di diventare Associato di Ricerca Clinica e sa che questo richiede dedizione e impegno! Grazie Italo per la passione che metti nel tuo lavoro…        

Fulvia

 

Per scaricare l’indice, l’introduzione ed i primi tre passi per diventare CRA e per maggiori informazioni: www.DiventareCRA.com


About Stefano Lagravinese

"Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua" - Confucio. Quando leggo questa frase mi vien da sorridere e al tempo stesso credo di essere davvero fortunato. Al momento penso di avere almeno 7 lavori, e.. "non mi sembra di lavorare neppure un giorno" in vita mia. Ecco quali sono i miei attuali lavori: * SENIOR CLINICAL RESEARCH CONSULTANT. CRA da quasi dieci anni, dal 2014 sono CRA consulente per alcune aziende multinazionali. Se hai bisogno di un freelance per favore contattami. * WEBSITE MANAGER. Dal 2008 sono il curatore e cordinatore degli articoli presenti su CRAsecrets.com, la prima community dedicata alla ricerca clinica. * AUTORE. Puoi trovare il mio primo ebook (sto lavorando ad un secondo ebook che sarà pubblicato a breve) Diventare CRA su www.DiventareCRA.com. E' un libro che consiglio non solo a chi voglia diventare CRA, ma a tutti coloro che vogliano entrare nel mondo della Ricerca Clinica. * TRAINER. Dal 2012 insegno nel settore della ricerca clinica presso il programma "Scienziati in Azienda" Istud e presso il corso di formazione di 40 ore da me ideato conosciuto come "Missione CRA" (www.MissioneCRA.com). * CAREER COACH. E' forse la cosa che più mi piace fare. Aiutare il prossimo a realizzarsi professionalmente. Se vuoi raggiungere un obiettivo professionale, leggi questa pagina (http://crasecrets.com/coaching/) e scegli il servizio che più ti aggrada. * NETWORKER. Mi reputo un cultore del "networking", tant'è che la maggior parte delle mie attività gravitano proprio intorno all'incontrarsi e al creare rete. Sono certo che la rete sia il futuro del mondo e che sia un dovere "coltivarla". * IMPRENDITORE. E' la novità del 2014. Sono tante le idee in cantiere. Spero di sorprenderti presto con effetti speciali!

2 thoughts on “Diventare CRA – Alcune testimonianze

Comments are closed.