Data Manager con esperienza nel torinese

Un’azienda specializzata in staffing solutions per aziende Farmaceutiche, Biotecnologiche e per le industrie coinvolte nel Medical Device, è alla ricerca di un Clinical Data manager con esperienza per un’azienda multinazionale leader nel settore dei Medical Device.

 

Job Title: Clinical Data Manager

Il candidato sarà responsabile del Data management di studi internazionali (clinici/osservazionali/registri).

 

Job Location:

La posizione sarà Office based (non lontano da Torino) con la possibilità di lavorare da casa (home based) per il 30% del tempo.

 

Job description:

Il Data Manager, sotto la supervisione diretta del Biometric Manager, sarà responsabile di:

  • Seguire le standard operating procedures e le line guida delle agenzie regolatorie
  • Occuparsi della review, computerization, cleaning and auditing dei dati clinici
  • Occuparsi della manutenzione e della validazione dei database degli studi clinici
  • Generare e chiudere query
  • Identificare e riportare violazioni al protocollo
  • Fornire il supporto agli addetti al data entry nella CRF per i dati e per la risoluzione delle query. Collaborare con i colleghi del reparto biometrico e con gli altri colleghi clinici.
  • Contribuire allo sviluppo/creazione del database e dei programmi per la gestione dei dati

 

Requirements:

  • È richiesta una laurea nel settore biomedico, in statistica o in materie affine
  • Un minimo di 5 anni di esperienza con i medical device, o nel settore biofarmaceutico o nelle CRO.
  • Ottima conoscenza delle Good Clinical Practice (GCP), ICH e delle principali nozioni in ambito regolatorio.
  • Buona conoscenza della terminologia medica (MedDRA, WHO-DD etc…)
  • Ottima esperienza nella gestione dei Dati Clinici in tutte le fasi dello studio clinico, dallo start up al monitoraggio e alle visite di chiusura.
  • Ottima conoscenza di Oracle, Oracle Clinical, SQL, Capture system e SAS
  • Ottima conoscenza dell’inglese, scritto e parlato.

 

Salary:

Si tratta di una posizione a tempo determinato di 8 mesi per sostituzione maternità.

Oltre ad un salario competitivo, l’azienda offre un ottimo pacchetto di benefit ed un ambiente lavorativo eccellente.

 

How to apply:

Se interessati alla posizione per favore inviare il CV a cv.crasecrets [at] gmail.com con riferimento CS 20120327 DM.


About Stefano Lagravinese

"Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua" - Confucio. Quando leggo questa frase mi vien da sorridere e al tempo stesso credo di essere davvero fortunato. Al momento penso di avere almeno 7 lavori, e.. "non mi sembra di lavorare neppure un giorno" in vita mia. Ecco quali sono i miei attuali lavori: * SENIOR CLINICAL RESEARCH CONSULTANT. CRA da quasi dieci anni, dal 2014 sono CRA consulente per alcune aziende multinazionali. Se hai bisogno di un freelance per favore contattami. * WEBSITE MANAGER. Dal 2008 sono il curatore e cordinatore degli articoli presenti su CRAsecrets.com, la prima community dedicata alla ricerca clinica. * AUTORE. Puoi trovare il mio primo ebook (sto lavorando ad un secondo ebook che sarà pubblicato a breve) Diventare CRA su www.DiventareCRA.com. E' un libro che consiglio non solo a chi voglia diventare CRA, ma a tutti coloro che vogliano entrare nel mondo della Ricerca Clinica. * TRAINER. Dal 2012 insegno nel settore della ricerca clinica presso il programma "Scienziati in Azienda" Istud e presso il corso di formazione di 40 ore da me ideato conosciuto come "Missione CRA" (www.MissioneCRA.com). * CAREER COACH. E' forse la cosa che più mi piace fare. Aiutare il prossimo a realizzarsi professionalmente. Se vuoi raggiungere un obiettivo professionale, leggi questa pagina (http://crasecrets.com/coaching/) e scegli il servizio che più ti aggrada. * NETWORKER. Mi reputo un cultore del "networking", tant'è che la maggior parte delle mie attività gravitano proprio intorno all'incontrarsi e al creare rete. Sono certo che la rete sia il futuro del mondo e che sia un dovere "coltivarla". * IMPRENDITORE. E' la novità del 2014. Sono tante le idee in cantiere. Spero di sorprenderti presto con effetti speciali!

2 thoughts on “Data Manager con esperienza nel torinese

  • Stella

    Be’ che dire? Io sono un tecnico di lab (laurea triennale), ho un matser in ricerca clinica preso a Barcellona e sono contenta di aver scoperto che ho buttato 2,000 euro per un master che non vale un fico secco in quanto che scopo ha PAGARE tutti questi soldi e fare un master se poi le aziende vogliono minimo dai 3 ai 5 anni di esperienza SU tutte le professioni, sia CRA che CTA!!!!!!!! Noi che usciamo dai master nn abbiamo 3 anni di esperienza! Quindi a che serve? Sono inglese bilingue, e nulla. Vabbe’, bel modno in cui viviamo…..

    Stella
    stellina-cadente@hotmail.com

    • CRAlife Post author

      Ciao Stella, mi spiace per la tua frustrazione! Quello che posso dire e che dico a tutti e’ di NON DEMORDERE.
      Un’altra frase che spesso dico e’ questa: la sai quale e’ la cosa che fa davvero la differenza? E’ la convinzione di voler fare una qualsiasi cosa. Questo e’ il fattore chiave! Volere e’ potere!

      Detto cio’… ho una soffiata! Pare che l’humanitas abbia bisogno di un data manager (anche se non so se con o senza esperienza!) Tentare non nuoce!!

Comments are closed.