CRAsecrets.com è media partner dell’evento “10 Anni di AICRO – L’evoluzione del contesto regolatorio e della ricerca clinica in Italia: Una finestra sul futuro”

Banner AICRO 10 anni

Grandi temi e grandi protagonisti in una meravigliosa location, quella dell’Hilton di Milano. Venerdì 14 Novembre 2014 tutti i temi bollenti della Ricerca Clinica saranno ampiamente approfonditi in occasione dell’anniversario dei 10 anni di AICRO, l’Associazione Italiana delle CRO.

Fondata nel Maggio 2004, AICRO ha nel suo statuto alcuni chiari obiettivi prioritari:

a) promuovere il corretto utilizzo delle G.C.P.
b) assicurare standard di qualità condivisi, rappresentare le posizioni comuni dei soci in tutte le sedi,
c) rappresentare i membri delle CRO associate di fronte alle autorità regolatorie a livello nazionale e internazionale,
d) collaborare con autorità competenti, ordini e/o associazioni,
e) promuovere attività di formazione,
f) provvedere ad una corretta informazione con riferimento alla ricerca clinica.

Questi obiettivi sono stati tutti perseguiti con risultati tangibili, per esempio tramite:

  • La collaborazione con AIFA nella revisione del nuovo Decreto CRO
  • L’adesione alla European CRO Federation (EUCROF, oltre 300 CRO e >15.000 addetti)
  • L’organizzazione di Corsi e Seminari a carattere formativo su argomenti di centrale interesse per il settore ClinOps
  • L’arricchimento del network professionale, attraverso lo scambio di informazioni e di conoscenze personali, sia a livello nazionale che internazionale;
  • L’avviamento di un rapporto di consulenza con gli specialisti di diritto farmaceutico e societario di uno dei più prestigiosi studi legali sul piano domestico e globale, Baker & McKenzie, concernente la normativa di settore e la migliore impostazione sul piano giuridico di tematiche di generale interesse dell’Associazione;

 

L’evento in questione tratterà tantissime tematiche che stanno a cuore dei CRA, in primis:

  • Il Nuovo Osservatorio
  • Il nuovo regolamento europeo sulla sperimentazione clinica
  • La professione del Monitor: autoregolamentazione e certificazione di terza parte
  • Il ruolo dell’università nella preparazione di nuovi professionisti nella Ricerca Clinica

Ecco perché partecipare a questo seminario diventa quasi una priorità!

Scarica qui la brochure e la scheda di iscrizione dell’evento

 

CRAsecrets.com, oltre ad essere presente all’evento, ha avuto l’onore di essere Media Partner assieme ad AboutPharma.

Se anche tu lettore di CRAsecrets decidi di partecipare a questo evento, scarica la brochure e la scheda di iscrizione qui su ClinOpsTraining.com, e partecipa all’evento virtuale su Facebook, in modo che ci si possa poi incontrare durante l’evento dal vivo!

 

 

 

 

 


About Stefano Lagravinese

"Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua" - Confucio. Quando leggo questa frase mi vien da sorridere e al tempo stesso credo di essere davvero fortunato. Al momento penso di avere almeno 7 lavori, e.. "non mi sembra di lavorare neppure un giorno" in vita mia. Ecco quali sono i miei attuali lavori: * SENIOR CLINICAL RESEARCH CONSULTANT. CRA da quasi dieci anni, dal 2014 sono CRA consulente per alcune aziende multinazionali. Se hai bisogno di un freelance per favore contattami. * WEBSITE MANAGER. Dal 2008 sono il curatore e cordinatore degli articoli presenti su CRAsecrets.com, la prima community dedicata alla ricerca clinica. * AUTORE. Puoi trovare il mio primo ebook (sto lavorando ad un secondo ebook che sarà pubblicato a breve) Diventare CRA su www.DiventareCRA.com. E' un libro che consiglio non solo a chi voglia diventare CRA, ma a tutti coloro che vogliano entrare nel mondo della Ricerca Clinica. * TRAINER. Dal 2012 insegno nel settore della ricerca clinica presso il programma "Scienziati in Azienda" Istud e presso il corso di formazione di 40 ore da me ideato conosciuto come "Missione CRA" (www.MissioneCRA.com). * CAREER COACH. E' forse la cosa che più mi piace fare. Aiutare il prossimo a realizzarsi professionalmente. Se vuoi raggiungere un obiettivo professionale, leggi questa pagina (http://crasecrets.com/coaching/) e scegli il servizio che più ti aggrada. * NETWORKER. Mi reputo un cultore del "networking", tant'è che la maggior parte delle mie attività gravitano proprio intorno all'incontrarsi e al creare rete. Sono certo che la rete sia il futuro del mondo e che sia un dovere "coltivarla". * IMPRENDITORE. E' la novità del 2014. Sono tante le idee in cantiere. Spero di sorprenderti presto con effetti speciali!

One thought on “CRAsecrets.com è media partner dell’evento “10 Anni di AICRO – L’evoluzione del contesto regolatorio e della ricerca clinica in Italia: Una finestra sul futuro”

Comments are closed.