COMITATI ETICI: Aspetti Amministrativi ed Economici

Dal 10 al 14 Marzo 2014, presso l’ART HOTEL NAVIGLI (via Angelo Fumagalli, 4), si terrà la 12° Edizione del corso full immersion e sottolineo completamente rivisitato, organizzato dall’Istituto Internazionale di Ricerca intitolato:

“Come gestire gli aspetti AMMINISTRATIVI ed ECONOMICI degli Studi per ottimizzare l’attività-core della Segreteria dei Comitati Etici”.

 

Il programma dettagliato del corso è scaricabile, previa registrazione al sito, a questo Link

 

 

Questo Corso è specialmente rivolto al Personale degli Uffici di Segreteria dei Comitati Etici. Inoltre considerando il recente accorpamento/ricostruzione dei CE Nazionali è suggerita la partecipazione anche ai Componenti dei Comitati Etici stessi. Vi possono partecipare anche i Clinical Manager delle Aziende Farmaceutiche qualora fossero interessati ad interfacciarsi con gli Organismi di riferimento per la Sperimentazione Clinica.

Questa edizione, in particolare, presenta un programma completamente rinnovato e si candida ad attirare fortemente l’attenzione di chi cura gli aspetti legali, economici, assicurativi e gestionali e fornisce al mondo della Sperimentazione Clinica un esclusivo momento finalizzato a creare figure più competenti e ad accrescere la loro formazione giuridica.

Saranno presenti sette esperti fra cui persone che fanno parte della Segreteria di Comitati Etici nazionali estrememente efficenti e due referenti di CRO che identificheranno, del punto di vista del promotore, le problematiche e le relative soluzioni nella gestione della sperimentazione clinica.

 

Il costo del corso è di € 2990,00 + iva, ma per chi è lettore di CRAsecrets.com è previsto uno  sconto di € 300,00 (per iscrizioni pervenute e pagate entro il 14 Febbraio 2014).

Per l’iscrizione è necessario compilare il Form a questo  Link

 

Stefano Stinziani (visita qui il mio profilo Linkedin)