Benvenuti a CRAsecrets.com

Ciao!

Ci siamo! Siamo finalmente giunti al momento solenne! :- )

E’ con estremo piacere ed onore che oggi 1 Febbraio 2010 possiamo inaugurare il primo sito web italiano dedicato alla Ricerca Clinica e a noi CRA!

Ti do ufficialmente il benvenuto in CRAsecrets.com il portale fatto dai CRA per noi CRA!

Spero che possa quanto prima prendere confidenza con questa “piazza virtuale” nella quale poter condividere i nostri segreti da CRA (training disponibili, corsi di formazione, eventi, novità in ambito normativo e tecnico, etc..)

E’ inutile che ti dica che per far si che questa community fatta da CRA ed aspiranti tali cresca, ho bisogno del tuo aiuto. Ecco perché ti invito ad informarmi riguardo qualsiasi novità tu possa reputare interessante e condivisibile, inviando una email al mio indirizzo di posta elettronico storico CRAlife [chiocciolina] gmail.com o lasciando un commento nella bacheca affianco in basso.

Come potrai vedere curiosando per il sito, ci sono diverse sezioni divise per argomenti:

Sezione “CRAlife: qui troverai i retroscena della nostra “vita da CRA“. Aneddoti, personaggi, situazioni comiche, problemi annessi e connessi con il nostro lavoro.

Sezione “Formazione: troverai in questa sezione gli eventi, i corsi di formazione, i master o corsi affini potenzialmente interessanti per noi CRA.

Sezione “News: qui troverai tutte le novità che possono interessare la nostra Vita da CRA!

Sezione “Risorse Utili: troverai in questa sezione qualsiasi tool, link, documento utile per svolgere la nostra professione.

Nelle sezioni CRAsecrets e Miscellaneous troverai tutto ciò che non rientra nelle precedenti sezioni.

Mi piacerebbe molto creare anche altre sezioni a mio avviso utili ed interessanti, tra cui, principalmente:

Sezione “Lavoro”: una bacheca di annunci di lavoro per CRA, CTA e PM

Sezione “In monitoraggio per l’Italia”: una sezione dove suggerire agli altri colleghi luoghi degni di interesse in cui andare a dormire e mangiare durante le nostre visite di monitoraggio, per la serie, già che ci siamo! :-)

Colgo l’occasione per informare chi invece non è ancora CRA, ma vorrebbe diventarlo, di continuare a seguire CRAsecrets.com e di iscriversi all’apposita newsletter dedicata a chi vuole diventare CRA.

In questo modo eviterò di inviare email utili per chi vuole diventare CRA a chi CRA già lo è da un pezzo (a tal riguardo, grazie per la pazienza dimostrata!)

Sempre a proposito di newsletter, se hai già aderito alla newsletter inserendo la tua email su CRAlife.blogspot.com, non è necessario fare nient’altro. Se invece non hai ancora aderito, ti suggerisco di iscriverti alla newsletter inserendo il tuo nome ed indirizzo email nel riquadro in azzurro qui a destra, sarai prontamente avvisato sulle prossime novità di CRAsecrets.com.

Bene, penso di aver terminato (per oggi).

Non mi resta altro che ringraziare a tutti per l’attenzione e per la presenza.

Ti chiedo come ultima cosa di contribuire alle discussioni commentando i post e partecipando ai sondaggi futuri in modo da manifestare il tuo punto di vista, che in qualsiasi circostanza e senza eccezioni sarà sempre utile e gradito per la crescita collettiva!

Enjoy yourself!

Italo

PS: trovi qui in basso il primo sondaggio:

Come ti sembra il Nuovo sito sui Clinical Research Associate?

View Results

Loading ... Loading ...


About Stefano Lagravinese

"Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua" - Confucio. Quando leggo questa frase mi vien da sorridere e al tempo stesso credo di essere davvero fortunato. Al momento penso di avere almeno 7 lavori, e.. "non mi sembra di lavorare neppure un giorno" in vita mia. Ecco quali sono i miei attuali lavori: * SENIOR CLINICAL RESEARCH CONSULTANT. CRA da quasi dieci anni, dal 2014 sono CRA consulente per alcune aziende multinazionali. Se hai bisogno di un freelance per favore contattami. * WEBSITE MANAGER. Dal 2008 sono il curatore e cordinatore degli articoli presenti su CRAsecrets.com, la prima community dedicata alla ricerca clinica. * AUTORE. Puoi trovare il mio primo ebook (sto lavorando ad un secondo ebook che sarà pubblicato a breve) Diventare CRA su www.DiventareCRA.com. E' un libro che consiglio non solo a chi voglia diventare CRA, ma a tutti coloro che vogliano entrare nel mondo della Ricerca Clinica. * TRAINER. Dal 2012 insegno nel settore della ricerca clinica presso il programma "Scienziati in Azienda" Istud e presso il corso di formazione di 40 ore da me ideato conosciuto come "Missione CRA" (www.MissioneCRA.com). * CAREER COACH. E' forse la cosa che più mi piace fare. Aiutare il prossimo a realizzarsi professionalmente. Se vuoi raggiungere un obiettivo professionale, leggi questa pagina (http://crasecrets.com/coaching/) e scegli il servizio che più ti aggrada. * NETWORKER. Mi reputo un cultore del "networking", tant'è che la maggior parte delle mie attività gravitano proprio intorno all'incontrarsi e al creare rete. Sono certo che la rete sia il futuro del mondo e che sia un dovere "coltivarla". * IMPRENDITORE. E' la novità del 2014. Sono tante le idee in cantiere. Spero di sorprenderti presto con effetti speciali!

5 thoughts on “Benvenuti a CRAsecrets.com

  • Ivan

    bellissimo sito complimenti…sono uno studente al terzo anno di farmacia e ho visto che c’è questo master a milano,so che per me è ancora presto ma volevo sapere quali sono le qualità secondo voi vincenti nel curriculum vitae(voto di laurea,esperienza all’estero) per essere uno dei 16…grazie dei consigli

    ps: forse non è questa la giusta area per scrivere, in tal caso ne proporrei una per tutti i dubbi e le domande degli aspiranti..grazie e complimenti ancora

    • CRAlife Post author

      Grazie per il tuo commento, Ivan.
      Riscrivo quello che ti ho accennato via Fb in modo che anche gli altri lo possano leggere.
      Io punterei maggiormente su queste tre cose (in ordine di importanza):
      1) Esperienza all’Estero (in paese anglofono) / Ottima conoscenza lingua Inglese
      2) Conclusione del percorso di studi in regola (Ogni mese passato è un’occasione perduta)
      3) Buon voto di laurea

      Spero di aver risposto in maniera esaustiva alla tua domanda.

      A presto
      Italo

  • Diego

    Ciao complimenti per questo utilissimo sito! Sono uno studente di neurobiologia e da un po’ di tempo mi sto interessando alla figura del CRA…è ancora un po’ presto per decidere, però preferisco farmi cmq un’idea! Allora Auguri per il nuovo ritrovo dei CRA d’Italia, alla prossima!

  • Giovanni

    Complimentoni per il sito. E’ bellissimo e mi sembra particolarmenmte fornito di moltissime informazioni utuli. Vorrei chiederti se è possibile aggiornarlo, oltre che di notizie e di opportunità di lavoro nell’ambito clinico, anche di informazioni relative agli studi preclinici, e possibile opportunutà di ricerca in tale ambito. Grazie ed in boca al lupo.

Comments are closed.