Accelera e Karolinska Development di Stoccolma insieme per la fornitura di servizi di ricerca preclinica

Dalla neswsletter Assobiotech del 29 Novembre 2013

Un nuovo, prestigioso accordo internazionale segna il nuovo corso di Nerviano Medical Sciences, sempre più protagonista sulla scena della ricerca biomedica internazionale. Accelera, società del Gruppo NMS che svolge servizi di Ricerca a contratto (CRO) e che collabora con aziende farmaceutiche e biotecnologiche a livello nazionale ed  internazionale, ha siglato infatti un importante accordo quadro per la fornitura di servizi con il Karolinska Development, società di investimenti nel campo delle life-sciences, quotata al NASDAQ OMX Stockholm Stock Exchange (ticker: KDEV). Secondo l’intesa, Accelera – unica realtà italiana – entra nella rosa dei partner preferenziali del Karolinska Development per lo sviluppo delle attività di ricerca preclinica. D’ora in poi le iniziative imprenditoriali e le start up supportate dalla società di investimenti svedese – oggi sono 25, con 35 progetti attivi nei più diversi campi della ricerca medica e farmacologica –  saranno facilitate nell’accesso ai servizi  di Accelera per le attività di sviluppo preclinico.
L’accordo raggiunto conferma e rafforza l’eccellenza delle attività di ricerca e sviluppo svolte a tutti i livelli da NMS, centro già riconosciuto in tutto il mondo e dai principali attori del mercato farmaceutico ebiotech internazionale. Accelera, operante da tempo sul mercato svedese con positivi rapporti commerciali, si pone ora l’obiettivo di incrementare la quota di ricavi provenienti dall’area scandinava di oltre il 30%.


About Stefano Lagravinese

"Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua" - Confucio. Quando leggo questa frase mi vien da sorridere e al tempo stesso credo di essere davvero fortunato. Al momento penso di avere almeno 7 lavori, e.. "non mi sembra di lavorare neppure un giorno" in vita mia. Ecco quali sono i miei attuali lavori: * SENIOR CLINICAL RESEARCH CONSULTANT. CRA da quasi dieci anni, dal 2014 sono CRA consulente per alcune aziende multinazionali. Se hai bisogno di un freelance per favore contattami. * WEBSITE MANAGER. Dal 2008 sono il curatore e cordinatore degli articoli presenti su CRAsecrets.com, la prima community dedicata alla ricerca clinica. * AUTORE. Puoi trovare il mio primo ebook (sto lavorando ad un secondo ebook che sarà pubblicato a breve) Diventare CRA su www.DiventareCRA.com. E' un libro che consiglio non solo a chi voglia diventare CRA, ma a tutti coloro che vogliano entrare nel mondo della Ricerca Clinica. * TRAINER. Dal 2012 insegno nel settore della ricerca clinica presso il programma "Scienziati in Azienda" Istud e presso il corso di formazione di 40 ore da me ideato conosciuto come "Missione CRA" (www.MissioneCRA.com). * CAREER COACH. E' forse la cosa che più mi piace fare. Aiutare il prossimo a realizzarsi professionalmente. Se vuoi raggiungere un obiettivo professionale, leggi questa pagina (http://crasecrets.com/coaching/) e scegli il servizio che più ti aggrada. * NETWORKER. Mi reputo un cultore del "networking", tant'è che la maggior parte delle mie attività gravitano proprio intorno all'incontrarsi e al creare rete. Sono certo che la rete sia il futuro del mondo e che sia un dovere "coltivarla". * IMPRENDITORE. E' la novità del 2014. Sono tante le idee in cantiere. Spero di sorprenderti presto con effetti speciali!