8 Aprile 2014 Milano | Bio Pharma Day al via: istruzioni per l’uso

BioPharmaDay 2014 Duomo

 

 

 

Riporto con piacere il comunicato stampa ricevuto da JobAdvisor:

Milano, 3 aprile 2014 – Ci siamo: l’8 aprile si svolgerà la decima edizione del BioPharmaDay, il career event di Jobadvisor focalizzato sulle professioni tecnicoscientifiche che mette in contatto aziende e studenti con concrete possibilità di carriera. Tanti i motivi per non mancare, dal confronto dal vivo con i referenti Hr delle maggiori aziende alla possibilità di assistere a presentazioni e workshop  
formativi, per cogliere le tendenze del mercato e migliorare la propria candidatura. 
 
Pharma, Biotech, Ricerca, questi sono gli ambiti principali in cui eccelle il BioPharmaDay, che si rivolge a Studenti, Laureati, Dottorandi, Postdoc/Assegnisti, giovani professionisti che stanno per conseguire o hanno conseguito una laurea triennale/specialistica o dottorato di ricerca in Scienze Biologiche, Biotecnologie, CTF, Farmacia, Chimica, Ingegneria Biomedica
 
Il BioPharmaDay è anche social: la rete di Facebook conta ormai circa 5400 seguaci, che quotidianamente commentano e condividono news e contenuti, su Linkedin sono oltre mille i membri del gruppo, dove si possono scambiare approfondimenti e opinioni e perché no, annunci di lavoro, e su Twitter l’account di Jobadvisor ha diverse migliaia di followers che vengono a conoscenza in tempo reale delle career news da centinaia di aziende. #biopharmaday è l’hashtag ufficiale della manifestazione, che sara’ seguita in diretta live anche l’8 aprile. 
 
Per partecipare al Bio Pharma Day serve registrarsi sul sito: i consigli per i partecipanti sono innanzitutto di visitare i siti delle aziende aderenti per conoscere i profili più richiesti, poi di preparare una breve autopresentazione a voce per l’incontro face to face in evento. Ancora, portare con sé alcune copie cartacee del proprio curriculum ma anche una versione in formato elettronico su chiavetta per esempio, e restare connessi alla rete web per conoscere in tempo reale gli ultimi aggiornamenti. Lo staff di Jobadvisor è a disposizione per consigli e indicazioni, per rendere l’esperienza di ognuno al Bio Pharma Day concreta ed efficace. 
 
Ora, tocca a te. 
 
seguici anche sulla pagina Facebook dedicata e sul gruppo di discussione su Linkedin
BioPharmaDay 2014 aziende

Direttamente da Linkedin

Ecco un contributo dell’Amministratore Delegato di JobAdvisor.it, Walter Merani, preso dal gruppo Linkedin del BioPharmaDay.

Bio Pharma Day 8 aprile: la prima impressione può fare la differenza per far proseguire un percorso di selezione

Rompere il ghiaccio nel modo giusto mette certamente a proprio agio e permette di essere più naturale e brillante nel raccontare se stessi e le proprie competenze ed aspirazioni. Hai già preparato una breve autopresentazione a voce? Ti sarà utilissima per affrontare senza imbarazzo un veloce “colloquio” con le aziende che incontrerai al Bio Pharma Day l’8 aprile a Milano. Un buon curriculum è altrettanto importante per una buona presentazione: segui i consigli che trovi sul sito di Jobadvisor e prepara al meglio la tua partecipazione all’evento. Conoscere le aziende partecipanti è altrettanto importante. Consulta il sito dell’evento e organizza la tua giornata.

Vuoi qualche dritta in più su come redigere al meglio il tuo CV?

Leggi questo articolo interessante di JobAdvisor.it

o leggi il Passo n. 5 dell’eBook “Diventare CRA” (Ho dedicato un intero capitolo a questo spinoso argomento)

Il programma definitivo del BioPharmaDay Milano 2014

Ecco il programma delle sessioni. L’evento si terrà nella magnifica cornice del Palazzo delle Stelline di Milano.
In Blu alcune sessioni a mio parere da non perdere!

Sala Bramante

09:30-10:30 CraSecrets.com – Le figure Professionali della Ricerca Clinica
10:45-11:45 Roche – Make your mark. Improve lives.
12:00-13:00 Angelini – Progetta il tuo futuro, dove il futuro e’ gia’ presente!
13:15-14:15 ISTUD Business School – Lauree scientifiche tra formazione e carriera: quali opportunita’? Settori Farmaceutico e Biomedicale
14:30-15:30 Associazione Italiana di Biongegneria – Il settore biomedicale e le opportunita’ professionali per l’ingegnere biomedico
15.45-16.45 Medtronic – Innovazione tecnologica nel mondo dei dispositivi cardiaci impiantabili

Sala Leonardo

09:30-10:30 Assobiotec – Biotecnologie in Italia: principali opportunita’ professionali nel mercato italiano
10:45-11:45 Chiesi Farmaceutici – una tradizione di crescita e progresso
12:00-13:00 Amgen – Discovering Amgen
13:15-14:15 Novo Nordisk: Bring Your Career to life!
14:30-15:30 AbbVie – Un’azienda biofarmaceutica creata per un mondo nuovo
15:45-16:45 Celgene – Dal Bio Pharma Day alla farmacovigilanza.

CRAsecrets.com al BioPharmaDay

Come avrai potuto vedere, sarò presente anche io al BioPharmaDay.

Durante la mia presentazione (Le figure professionali della Ricerca Clinica – Sala Bramante – 9.30-10.30) a grande richiesta illustrerò nuovamente le principali figure di riferimento del mondo della ricerca clinica, tra cui:

  • Clinical Trial Assistant
  • Clinical Trial Start-up Associate
  • Study Coordinator
  • Data Manager
  • Sub-Investigator
  • Amministrativo del Comitato Etico
  • e, non poteva mancare, la figura del Clinical Research Associate

Sono in pratica le figure chiave per iniziare una carriera nel mondo farmaceutico della Ricerca Clinica.

Vedi qui la pagina ufficiale di CRAsecrets.com sul sito BioPharmaDay.it

E ricorda: se sei presente a questa presentazione potrai avere un attestato di partecipazione valido per le 40 ore richieste dal D.M. 15.11.2011!

 

Superofferte per te!

Partecipare al BioPharmaDay conviene davvero!

Durante l’evento farò un’offerta strepitosa sull’eBook “Diventare CRA” e sul corso di formazione di 40 ore “Missione CRA” Full time di Bologna (5-9 Maggio 2014) e sul “Missione CRA Summer Camp” di Mesagne (BR) (26 Luglio – 3 Agosto 2014)

 

Prima del BioPharmaDay: I miei consigli

Partecipare a questo career day è un’occasione a dir poco unica per farsi notare. Grande premessa: non sarai solo tu all’evento. Non ti demoralizzare se trovi altre centinaia di ragazzi e ragazze che, come te, sono alla ricerca di un’opportunità.

Al tempo stesso sii pronto a dare il meglio di te per assicurarti un colloquio vero e proprio presso l’azienda espositrice.

Per questo scopo è fondamentale che tu abbia preparato un minidiscorso di 1-2 minuti, e che durante il tuo momento di gloria, tu sia pronto per la tua ottima performance.

Leggi altri miei consigli qui (in particolare la sezione “Cosa fare durante un Career Day”).

Importante: ti suggerisco di vedere questi videocoaching prima della mia presentazione. Sono certo che così facendo avrai un quadro generale più chiaro.

Leggi anche l’articolo di Francesca Caputo e la sua esperienza “Dal BioPharmaDay in Azienda“.

 

Prima del BioPharmaDay 2

Se vieni a Milano sin dal giorno prima, ricordati di partecipare al secondo “Raduno di CRAsecrets”. Per maggiori informazioni vedi l’evento facebook ed il post sul quale registrarti ufficialmente all’evento.


About Stefano Lagravinese

"Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua" - Confucio. Quando leggo questa frase mi vien da sorridere e al tempo stesso credo di essere davvero fortunato. Al momento penso di avere almeno 7 lavori, e.. "non mi sembra di lavorare neppure un giorno" in vita mia. Ecco quali sono i miei attuali lavori: * SENIOR CLINICAL RESEARCH CONSULTANT. CRA da quasi dieci anni, dal 2014 sono CRA consulente per alcune aziende multinazionali. Se hai bisogno di un freelance per favore contattami. * WEBSITE MANAGER. Dal 2008 sono il curatore e cordinatore degli articoli presenti su CRAsecrets.com, la prima community dedicata alla ricerca clinica. * AUTORE. Puoi trovare il mio primo ebook (sto lavorando ad un secondo ebook che sarà pubblicato a breve) Diventare CRA su www.DiventareCRA.com. E' un libro che consiglio non solo a chi voglia diventare CRA, ma a tutti coloro che vogliano entrare nel mondo della Ricerca Clinica. * TRAINER. Dal 2012 insegno nel settore della ricerca clinica presso il programma "Scienziati in Azienda" Istud e presso il corso di formazione di 40 ore da me ideato conosciuto come "Missione CRA" (www.MissioneCRA.com). * CAREER COACH. E' forse la cosa che più mi piace fare. Aiutare il prossimo a realizzarsi professionalmente. Se vuoi raggiungere un obiettivo professionale, leggi questa pagina (http://crasecrets.com/coaching/) e scegli il servizio che più ti aggrada. * NETWORKER. Mi reputo un cultore del "networking", tant'è che la maggior parte delle mie attività gravitano proprio intorno all'incontrarsi e al creare rete. Sono certo che la rete sia il futuro del mondo e che sia un dovere "coltivarla". * IMPRENDITORE. E' la novità del 2014. Sono tante le idee in cantiere. Spero di sorprenderti presto con effetti speciali!

One thought on “8 Aprile 2014 Milano | Bio Pharma Day al via: istruzioni per l’uso

Comments are closed.