I 10 farmaci più venduti al mondo nel 2013 | La classifica. Humira di AbbVie per la seconda volta consecutiva in testa.

Ancora una volta, per la seconda volta consecutiva,il biologico Humira (Adalimumab) prodotto dal colosso AbbVie si classifica primo della classifica 2013 “i più venduti al mondo“. Complice la scadenza del brevetto, Humira scalza l’egemonia dei blockbuster Lipitor (Pfizer) e Plavix (BMS), rispettivamente classificati primo e secondo nella precedente classifica pubblicata nel 2010 su CRAsecrets.com

Farmaci più venduti 2013

Special Focus su AbbVie

Nata da Abbott, il colosso americano ha circa 25.000 dipendenti a livello mondiale (circa 1300 in Italia). Il fatturato globale si aggira intorno ai 18.8 miliardi di dollari e gli investimenti in ricerca e sviluppo nel 2013 sono stati di 2.7 miliardi di dollari.

Ecco quanto riportato sulla guida Career Directory di JobAdvisor:

Il 1° gennaio 2013 nasce, a livello globale, AbbVie, società biofarmaceutica impegnata a rispondere alle attuali sfide nel campo della salute: dalle patologie più gravi, che mettono a rischio la vita, alle malattie croniche. AbbVie possiede l’esperienza e la solidità di un’azienda farmaceutica leader con una lunga storia alle spalle insieme alla motivazione e alla passione che contraddistinguono una nuova realtà d’impresa votata all’innovazione.

Il risultato è un’azienda capace di offrire trattamenti terapeutici innovativi in grado di migliorare la vita delle persone nel mondo. La storia di AbbVie ha inizio con quella di Abbott, azienda farmaceutica fondata nel 1888 da un medico di Chicago, il dottor Wallace Abbott. Da allora, Abbott si è evoluta fino a diventare leader mondiale nel settore della salute, offrendo prodotti farmaceutici, nutrizionali, diagnostici e dispositivi medici alle persone in tutto il mondo.

In AbbVie possiamo contare su risorse, competenze e passione per scoprire, sviluppare e immettere sul mercato una scienza innovativa, capace di risolvere i maggiori problemi di salute che il mondo si trova ad affrontare, sia presenti che futuri.

I nostri pazienti sono il motivo della passione e dell’impegno che mettiamo nel nostro lavoro. Abbiamo a cuore la salute delle persone.

AbbVie, società biofarmaceutica globale, parte dall’innovazione. Puntiamo sullo sviluppo di nuovi farmaci con l’obiettivo di fornire un beneficio significativo per il paziente e apportare un valore aggiunto, in particolare nei settori in cui c’è maggiore bisogno: l’epatite C, le neuroscienze, l’immunologia, l’oncologia, le malattie renali croniche e le patologie femminili.

In basso la sede AbbVie di Campoverde di Aprilia (LT)

AV

Career Directory


About Stefano Lagravinese

"Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua" - Confucio. Quando leggo questa frase mi vien da sorridere e al tempo stesso credo di essere davvero fortunato. Al momento penso di avere almeno 7 lavori, e.. "non mi sembra di lavorare neppure un giorno" in vita mia. Ecco quali sono i miei attuali lavori: * SENIOR CLINICAL RESEARCH CONSULTANT. CRA da quasi dieci anni, dal 2014 sono CRA consulente per alcune aziende multinazionali. Se hai bisogno di un freelance per favore contattami. * WEBSITE MANAGER. Dal 2008 sono il curatore e cordinatore degli articoli presenti su CRAsecrets.com, la prima community dedicata alla ricerca clinica. * AUTORE. Puoi trovare il mio primo ebook (sto lavorando ad un secondo ebook che sarà pubblicato a breve) Diventare CRA su www.DiventareCRA.com. E' un libro che consiglio non solo a chi voglia diventare CRA, ma a tutti coloro che vogliano entrare nel mondo della Ricerca Clinica. * TRAINER. Dal 2012 insegno nel settore della ricerca clinica presso il programma "Scienziati in Azienda" Istud e presso il corso di formazione di 40 ore da me ideato conosciuto come "Missione CRA" (www.MissioneCRA.com). * CAREER COACH. E' forse la cosa che più mi piace fare. Aiutare il prossimo a realizzarsi professionalmente. Se vuoi raggiungere un obiettivo professionale, leggi questa pagina (http://crasecrets.com/coaching/) e scegli il servizio che più ti aggrada. * NETWORKER. Mi reputo un cultore del "networking", tant'è che la maggior parte delle mie attività gravitano proprio intorno all'incontrarsi e al creare rete. Sono certo che la rete sia il futuro del mondo e che sia un dovere "coltivarla". * IMPRENDITORE. E' la novità del 2014. Sono tante le idee in cantiere. Spero di sorprenderti presto con effetti speciali!